Jump to content

Aumentare lunghezza campo Riferimento (product_reference) nella scheda prodotto BO

m_passe

Recommended Posts

Salve,

vorrei aumentare la lunghezza del campo Riferimento (product_reference) nella scheda prodotto BO, passando dal default di 32 caratteri a 80 caratteri

ho cercato in vari forum, ma sono arrivato ad un risultato soltanto provvisorio, facendo le seguenti modifiche: 

1) da database ho modificato la struttura della tabella ps_product relativamente al campo reference passando da varchar(32) a varchar(80)

2) da ftp ho modificato root/classes/Product.php alla riga 205 (versione PS 1.49) nel seguente modo

protected $fieldsSize = array('reference' => 80, 'supplier_reference' => 32, 'location' => 64, 'ean13' => 13, 'upc' => 12, 'unity' => 10);

quindi attualmente da db riesco ad inserire nel campo reference della table ps_products una stringa di caratteri di lunghezza max 80, che compare correttamente nella scheda prodotto FO 

il mio problema è che invece dalla scheda prodotto BO se inserisco una stringa >32 caratteri continuo a ricevere messaggio di errore (campo Riferimento troppo lungo, lunghezza max 32 caratteri) e quindi non posso aggiornare la scheda prodotto... 

spero proprio che qualcuno possa aiutarmi, non capisco quali altri valori, nel codice o nel DB, dovrei cambiare per superare il limite di default di 32 caratteri per il campo in questione

grazie a tutti

• 3 months later...