bwbs Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 ciao a tutti, sono nel forum da poco mi sono avvicinato al mondo prestashop, volevo chiedervi se esiste un addons o altro per fa scegliere all'utente in fase di registrazione se è un privato oppure un'azienda e far compilare campi obbligatori come intestazione e p.iva grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 Il campi azienda e p.iva sono già presenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 se l'utente compila la voce Azienda appare automaticamente il campo per la PI puoi invece decidere tu da NAZIONI se rendere obbligatorio o meno il Codice Fiscale Link to comment Share on other sites More sharing options...
bwbs Posted September 24, 2013 Author Share Posted September 24, 2013 grazie per la tempestiva risposta, in che senso da NAZIONI? poi già che ci sono vorrei chiedervi un consiglio sull'hosting performante per prestashop...in rete ho trovato una cosa del genere....cosa ne pensate Link grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 LOCALIZZAZIONE -> NAZIONE e poi modifichi Italia o quella che vuoi bah... io ho sempre molta fiducia nelle cose che costano poco, simile a quella che ho nel Governo noi come azienda alla fine, per offrire un servizio di buon livello, ci siamo comperati i server e li abbiamo posti in farm, uno di quei posti dove qualcuno ci risponde 24 ore su 24 e non devi aprire degli stupidi ticket (e poi attendere... ) i costi sono diversi..... ovvio.... il servizio anche.... ovvio molto diverso Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagil Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 Buongiorno! Chiedo aiuto, nella mia release PrestaShop™ 1.5.4.1 durante la fase di creazione di un nuovo account, non viene richiesta la scelta tra privato o azienda e quindi tantomento il codice fiscale o la Piva. Mi sapete dire dove sbaglio o cosa non ho attivato? Grazie per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 27, 2013 Share Posted September 27, 2013 la partita iva viene richiesta solamente se il campo AZIENDA è compilato il codice fiscale obbligatorio lo attivi da Localizzazione -> Nazioni, scegliendo poi Italia ed attivandolo come obbligatorio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bwbs Posted October 2, 2013 Author Share Posted October 2, 2013 ho appena installato prestashop italiano, e ho provato a registrarmi come nuovo utente, solo che non ho l'opzione azienda ma solo (sig. sig.ra miss.) devo attivarlo in qualche modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagil Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Ciao bwbs! io ho fatto così e funziona come deve. Localizzazione Nazione Modifica Il mio layout è così compilato: firstname lastnameCustomer:siretdnicompanyvat_numberaddress1postcode cityCountry:namephone Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alsitn Posted October 5, 2013 Share Posted October 5, 2013 Va abilitata la modalita' B2B Preferenze->clienti->(in fondo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirclayd Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Su presta shop 1.4.10 come posso rendere il campo PARTITA IVA e CODICE FISCALE obbligatorio? Le indicazioni lette finora non mi riportano dove ditte. Forse il mio è diverso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe1975 Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 On 24/9/2013 at 10:47 PM, bwbs said: poi già che ci sono vorrei chiedervi un consiglio sull'hosting performante per prestashop...in rete ho trovato una cosa del genere....cosa ne pensate Link grazie ancora Io ti consiglierei Serverplan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts