luca.gianfelici Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Buongiorno, ho un problema con i tag title duplicati che Strumenti per webmaster consiglia di sistemare. Avendo un negozio multilingue quando creo un PRODUTTORE non ho la possibilità di differenziare il nome in base alla lingua, cosi in allegato c'è l'esempio del produttore FATTORIA SAN LORENZO ed il programma chiaramente mi crea 3 url per le 3 lingue. /de/5__fattoria-san-lorenzo /en/5__fattoria-san-lorenzo /it/5__fattoria-san-lorenzo Il problema ricompare simile come si vede bene nel secondo allegato... A Lady Google questo non piace, mi consigliate come risolvere? Grazie anticipatamente. Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 25, 2013 Share Posted September 25, 2013 ciao, se le altre lingue non le gestisci ti conviene disattivarle. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.gianfelici Posted September 25, 2013 Author Share Posted September 25, 2013 Ciao, ho attivato italiano, inglese e tedesco, e le sto' gestendo tutte e 3, hai idea di come risolvere? Qua c'è il link http://www.lucagianfelici.com/it/ devo fare qualche redirect sul file HTACCESS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 25, 2013 Share Posted September 25, 2013 ciao, praticamente vuoi diventare pazzo con i redirect? dovresti prendere ogni singolo url /it e gestirlo in redirect o creare una regola che li reindirizza tutti alla home? Purtroppo prestashop quando salvi se il campo lingua è vuoto inserisce il valore della lingua di defult. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.gianfelici Posted September 25, 2013 Author Share Posted September 25, 2013 Ciao, compilo tutti i campi, di tutte le lingue, ma ad esempio per i produttori il campo "nome" è unico, non si può mettere un termine che lo associ ad una lingua, cosi per ogni produttore mi crea 3 url (es ditta CASALETA) /it/casaleta ; /de/casaleta.; /en/casaleta. e Google mi dà errore di tag title duplicati. questo per tutti i produttori... ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 25, 2013 Share Posted September 25, 2013 google fa riferimento al meta title non al nome. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts