eccomi Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 (edited) ( Risolto) Buongiorno a tutti, come da titolo il modulo di convalida della partita iva non va mi da errore, con il seguente messaggio "Il servizio di convalida del numero di IVA non è disponibile" Utilizzo la versione PrestaShop™ 1.5.4.0 La mia domanda ma non si puo rimuovere totalmente il tentativo di convalida o meglio far si che il campo iva sia semppre presente e che il sistema accetti la partita iva incondizionatamente ? Grazie anticipatamente per l'aiuto. Edited September 20, 2013 by eccomi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 si lo rimuovi dal modulo PARTITA IVA EUROPEA apri la configurazione e togli il flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
eccomi Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 Graie per la risposta, ho provveduto alla rimozione, pero l'errore è cambiato ora mi dice ""Numero di IVA errato"" Gentilmente mi daresti una mano grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 sicuro che non si riferisca al codice fiscale ? prova a mettere la partita iva anche nel campo codice fiscale oppure non renderlo obbligatorio vai su nazioni -> italia e togli la spunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
eccomi Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 Graie ancora per l'interesse il codice fiscale non l'ho messo come obbligatorio, quindi non risulta ho tolto la spunta nazion/italia ora mi da ID della nazione richiesti Numero di IVA errato Country cannot be loaded with address->id_country Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 non togliere la spunta ad Italia intendevo dentro per l'obbligo per il CF Link to comment Share on other sites More sharing options...
eccomi Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 (edited) Ok fatto, come dicevo prima non avevo l'obbligo del cosdice fiscale il modulo Partita IVA Europea e stato disinstallato, ma lo devo pure elinimare? o non e necessario Edited September 20, 2013 by eccomi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 no non eliminare io pero' parlavo della configurazione interna del modulo... non di disinstallarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eccomi Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 Graie mille, risolto ora è tutto ok, scusa per non averti seguito nelle indicazioni, pronto e pratico a meter mano nei file php, ma non credevo che la soluzione era semplice cosi. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 bene tutto a posto allora buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
eccomi Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 Grazie anche a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts