Loris04 Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 (edited) Salve a tutti, sono nuovo del forum e di prestashop. Vado subito al problema:sto creando un e-commerce ed il cliente vorrebbe che tutti possano vedere la home page e che per navigare fra le varie categorie e fare quindi acquisti, i clienti debbano inserire una user e password che fornisce lui di volta in volta ai clienti che lo contattano.Come posso fare a modificare la registrazione? sapete aiutarmi? Poi dato che ci sono vi sottopongo ad un altro quesito: ho dei prodotti che, per esempio una tazza, hanno colorazioni diverse, come inter juve e milan, adesso il cliente vuole che nel prodotto si possano visualizzare tre bottoni o altro così da poter scegliere in fase di ordine le quantità di uno e dell'altro...non so proprio dove sbattere la testa... Grazie a tutti in anticipo!!! Edited September 19, 2013 by Loris04 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 il primo problema non l'ho capito se il negozio è visibile a tutti chi vuole si iscrive.... poi se il tuo cliente fornisce già i dati di login in pratica il nuovo cliente si troverà già iscritto la seconda cosa non si puo' fare, ovvero quando sono nella tazza se scelgo quella del Milan compero quella, non posso comperare contemporaneamente 1 del Milan e una della Juve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loris04 Posted September 19, 2013 Author Share Posted September 19, 2013 Ciao Giorgio M., innanzitutto grazie per la risposta, ora ti spiego...Questo è un e-commerce per grossisti, non al dettaglio, già c'è la registrazione normale e funziona bene, solo che il mio cliente non vuole che si iscriva chiunque, vuole che venga contattato tramite mail o telefono da chi vuole guardare i cataloghi, a questo punto il mio cliente fornirà un nome ed una password x l'accesso completo al sito...non so se sono stato esauriente...sto uscendo pazzo... Per quanto riguarda la seconda problematica lui vuole che nella stessa pagina del prodotto tazza si possano visualizzare dei bottoni a cui si riferiscono le varie tipologie di tazza, quindi milan juve ed inter per esempio...anche questo è un problema complesso a mio avviso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 il primo non è un problema puoi definire tu cosa vede e cosa non vede ogni gruppo di utenti potresti addirittura gestire sconti per gruppo e sconti per produttore o categoria differenziati io l'ho fatto per un cliente, è decisamente complesso ma gestisco 12 diverse tipologie di clienti, con sconti etc etc il secondo punto puoi utilizzare pulsanti colorati oppure con dentro una trama e fin qui tutto bene, si gestisce dalle caratteristiche come già detto unico limite è che se ad ogni operazione di acquisto posso procedere solo con una variabile non posso ordinare contemporaneamente sia tazze della juve che del milan, devo fare due passaggi in sostanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts