marovps Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 Ciao, ho cercato ne forum e con google ma ho trovato molte notizie diverse. Secondo me è arrivato il momento di aggiornare il mio sito da ps 1.4 a 1.5, ho necessità di un tema responsive e poi devo acquistare alcuni moduli per il pagamento e tanto vale farlo per la 1.5. Vorrei capire quale il metodo con meno problemi per aggiornare, in rete tutti sconsigliano il modulo automatico e allora come procedo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 teoricamente si puo' aggiornare dall'apposito modulo "1 click" valuterei quale versione della 1.4 hai e se per caso è già stata soggetta ad aggiornamenti spesso è meglio, molto meglio, procedere con una nuova installazione ti dico questo per esperienza e per problemi poi riscontrati nel tempo per esempio in relazione alla compatibilità di nuovi moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 Si ma con una nuova installazione perde tutto il pregresso degli ordini ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 ma no un professionista puo' salvarti tutti i dati e re-importarli poi tutto va ragionato ed analizzato; ordini, clienti, prodotti, categorie, etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marovps Posted September 19, 2013 Author Share Posted September 19, 2013 La mia versione è 1.4.8.2 non so come procedere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 bisognerebbe capire cosa c'è sul vecchio sito per il resto puoi installarlo come hai fatto con quello che utilizzi ora, altrimenti ti rivolgi ad un professionista e concordi i termini l'intervento Link to comment Share on other sites More sharing options...
marovps Posted September 19, 2013 Author Share Posted September 19, 2013 bisognerebbe capire cosa c'è sul vecchio sito per il resto puoi installarlo come hai fatto con quello che utilizzi ora, altrimenti ti rivolgi ad un professionista e concordi i termini l'intervento come importo il db? conviene usare il modulo di aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 io non userei il modulo di aggiornamento visto che parti da una versione vecchia sul db dipende cosa vuoi importare e cosa invece non ti serve piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
marovps Posted September 19, 2013 Author Share Posted September 19, 2013 devo importare categorie prodotti clienti ordini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 se vuoi importare anche gli ordini allora è necessario lavorare direttamente sui data base esportando prima e importando poi sul nuovo shop se non avessi avuto interesse a importare gli ordini si poteva invece valutare un import da csv di categorie, prodotti, clienti e indirizzi che è gestibile dal backoffice purtroppo gli ordini non puoi importarli in questo modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts