Jump to content

Creazione account con data di nascita obbligatoria

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho fatta la stessa domanda sul forum Francese, ma non avendo risposta mi rivolgo verso il forum italiano.

In francia per certe categorie de vendita al momento dell'iscrizione di un cliente la data di nascita deve essere emessa obbligatoriamente, e fin qui non c'é nessun problema lo sappiamo fare.

Il problema nasce al momento in cui un cliente vuole registrarsi, entra tutti i dati compreso la data di nascita, ma mette sempre lo stesso messaggio " DATA DI NASCITA OBBLIGATORIA", dunque nessun  nuovo cliente puo registrarsi...

Per il momento ho tolto la spunta al "birthday", aspettando che qualcuno mi possa dare una mano, prima di essere fuori legge 

è una piattaforma molto valida, che offre possibilità incredibili... facile da usare? 

in termini di usabilità certamente si

ma bisogna conoscerla ed approfondire ogni singola questione a fondo

io condivido volentieri le mie conoscenze, le cose che ho scoperto nel tempo lavorando e lo faccio gratis....

trovo spiacevole il tuo commento su quella che è certamente in assoluto la miglior piattaforma disponibile per l'ecommerce

se poi certe cose non sono state ancora sviscerate nessuno ti impedisce di pagare un professionista che le approfondisca al posto tuo...

• 2 weeks later...
  • 2 years later...

Aggiorno il post di due anni fa,

c'è il modo di rendere obbligatorio non solo la data di nascita ma anche il Titolo?

Si deve aggiungere una stringa? un comando? e dove?

credo un 'required' => true, ma non so dove inserirlo... quale sia il file e a che altezza, a quale riga....

forse in autentification.tpl del tema?

grazie infite e anticipato a tutti!

Utilizzo la Versione 1.5.4.1 di Prestashop

Edited by GrandeAlberto (see edit history)