PetShop Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 ciao a tutti ho preso un servizio di server virtuale su aruba ed ho seguito queste indicazioni per trasferire il sito realizzato con la versione 1.5.3: ------------------------------------------- esportare il database, facendone magari anche l'ottimizzazione. creare un database in remoto e procedere con l'importazione del db locale caricare il contenuto della catella Ps da locale ad una rirectory in remoto es. www.miosito.com/shop. Suggerisco l'utilizzo di archi compressi (zip) per velocizzare il trasferimento, sempre se l'hosting dispone di questa utility. completato il caricamento, editare il file remoto www.miosito.com/shop/config/settings.inc.php Le voci da modificare sono: define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/'); define('_DB_NAME_', 'TUONOMEDATABASE'); define('_DB_SERVER_', 'localhost'); Di solito rimane localhost ma alcuni provider come ARUBA indicano un altro host define('_DB_USER_', 'TUOUTENTEDATABASE'); define('_DB_PASSWD_', 'TUAPASSWORDDATABASE');Per la 1.5.X: aggiornare via PhpMyAdmin la tabella ps_shop_url nei campi domain; domain_ssl; physical_uri,mettendo il tuo dominio e la cartella di istallazione, poi da BO rigenerare l'.htaccess disabilitando e riabilitando l'URL semplificato (SEO). ----------------------------------------------- Il problema è che quando mi collego all'indirizzo ip, ancora non ho girato i dns, 95.110.178.66 vedo solo una pagina bianca. Ho provato anche a cambiare i diritti ad alcune cartelle, come specificato in un altro post, ma niente. C'è qualcuno che può aiutarmi anche a pagamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PetShop Posted September 16, 2013 Author Share Posted September 16, 2013 Problema risolto ho eseguito la procedura di trasferimento sopra descritta ho modificato la tabella "ps_configuration" campo "PS_CIPHER_ALGORITHM" impostandolo a 0 (soluzione trovata in questo post: http://www.prestashop.com/forums/topic/180660-solved-shared-hosting-to-vps-problems-migrating/) Il tutto ora funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts