armadillo2 Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 c'è un modo per indicare ai clienti che nelle categorie sono presenti tot numero prodotti? in modo da indicare in quali categorie c'è roba in vendita e in quali no? ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo, sarebbe utile no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 è una soluzione che si usava tempo fa, Candy Press per esempio lo prevedeva accedendo alla categoria di Prestashop hai subito idea della quantità di prodotti che sono contenuti, l'utente vede quanti sono nella prima pagina e quante sono le pagine totali su questo tipo di problematiche resto sempre dell'idea che non è il caso di modificare (con tutti i rischi del caso) la piattaforma, ma di fare un'approfondita analisi preliminare ci sono molte soluzioni per ovviare alla cosa che migliorano la fruibilità del sito una considerazione: non devono esistere categorie vuote.... vanno disattivate non dovrebbero nemmeno esistere categorie con 2 articoli... e nemmeno con 1000 per questa ragione secondo me l'operazione di analisi preliminare è fondamentale, fra l'altro una buon 30-40% del successo di un negozio lo si decreta proprio nello studio della struttura delle categorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
armadillo2 Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 si si il fatto di non lasciare categorie vuote è più che giusto, infatti le disattivo quando non ho prodotti però anche l'indicazione nel menu secondo me è una cosa che al cliente può essere utile. su prestashop mi rassegno allora? non ci sono mod al riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 in sincerità ho una collezione di un centinaio di moduli gratuiti ma una cosa del genere non l'ho mai vista è pero' anche vero che non l'ho mai cercata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
masera Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 (edited) in sincerità ho una collezione di un centinaio di moduli gratuiti E magari si possono condividere? Edited September 18, 2013 by masera (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 certo che si, inserisco sempre i riferimenti del modulo quando rispondo a richieste Link to comment Share on other sites More sharing options...
masera Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 ok grazie provvedero a fare richiesta. Anche se non é il mio topic, ti posso chiedere se puoi aiutarmi nel topic che ho creato? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 scusa masera, a che topic ti riferisci ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masera Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 a questo : http://www.prestashop.com/forums/topic/275563-creazione-account-con-data-di-nascita-obbligatoria/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts