cienzo Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 Ciao a tutti volevo modificare il testo che appare nella schermata in cui si sceglie il metodo di pagamento. Sulla riga di paypal dopo il relativo logo è stampata la frase PAGA CON PAYPAL (SURCHARGE OF <99,99> WILL BE ADDED) volevo cambiare il testo tra parentesi in lingua italiana, possibilmente in grassetto, e aggiungere l'unità di misura, nel mio caso euro che è omesso. dove intervengo ? PS 1.5.5 modulo paypal with fee 2.0 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 vai sulla funzione di traduzione moduli e cerca la frase non tradotta sullo specifico modulo è sicuramente una dimenticanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 16, 2013 Author Share Posted September 16, 2013 vai sulla funzione di traduzione moduli e cerca la frase non tradotta sullo specifico modulo è sicuramente una dimenticanza Ciao Giorgio e grazie per la risposta. In realtà non riesco e se non ti dispiace dovresti indicarmi i passi da seguire. Può anche darsi che non si riesce a fare quello che dici avendo un modulo installato gratuito e modificato per caricare le commissioni paypal sul cliente. Oppure andare sul file direttamente e modificarlo a mano ... ma anche qui trovare il file è un impresa. Grazie Vincenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 allora LOCALIZZAZIONE e scegli nel menu' TRADUZIONI poi scegli dal menu' a discesa in alto sulla sinistra TRADUZIONI MODULI INSTALLATI se è il caso scegli il giusto template e poi clicchi la lingua italiana si apriranno tutte le righe di traduzione di tutti i moduli, cerca il modulo paypal vedrai che le traduzioni mancanti sono evidenziate in rosso, probabilmente la tua è mancante. puoi scrivere cosa vuoi nel campo libero, non puoi pero' fare il grassetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 allora LOCALIZZAZIONE e scegli nel menu' TRADUZIONI poi scegli dal menu' a discesa in alto sulla sinistra TRADUZIONI MODULI INSTALLATI se è il caso scegli il giusto template e poi clicchi la lingua italiana si apriranno tutte le righe di traduzione di tutti i moduli, cerca il modulo paypal vedrai che le traduzioni mancanti sono evidenziate in rosso, probabilmente la tua è mancante. puoi scrivere cosa vuoi nel campo libero, non puoi pero' fare il grassetto! Ciao Giorgio e ri-grazie ! purtroppo ho eseguito i passi suggeriti e mi da un messaggio che suggerisce di modificare un parametro Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form: 1000 per max_input_vars. Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad almeno 6449 o traduci il file manualmente. Ora informo aruba .... spero di risolvere. Grazie tante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 se non risolvi vai sul server cerchi la cartella del modulo e traduci direttamente li, è molto facile non puoi sbagliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 ciao G, ok aruba è stata velocissima e mi ha modificato il parametro, quindi ho seguito i tuoi passi e sono riuscito a tradurre parte della frase. Ti spiego : La frase intera era la seguente : a surcharge of cxx will be added nella sezione da te suggerita ho trovato solo la frase "a surcharge of" che ho tradotto regolarmente; il resto della frase, "will be added" è introvabile e il risultato è dunque una commissione di euro xxxx will be added. sarà ma non la trovo ...... comunque grazie tante. Mi aspettavo qualche intervento in più se non altro per non gravare solo su di te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 "una commissione di euro <99.99> puo' essere aggiunta" anche se non ha molto senso.... o è aggiunta oppure non è aggiunta... oltretutto (ci pensavo ora) non mi risulta che paypal applichi commissioni all'acquirente verifica meglio, nel caso metti un semplice spazio bianco e salvi, in questo modo la frase sparirà Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 scusami Giorgio, ma a te risulta normale se, in occasione di quanto stiamo discutendo, spulciando di qua e di la e finando per rivedere le configurazioni di paypal (ricordo di avere un paypal free modificato per aggiungere le commissioni) mi ritrovo con l'account paypal modificato ? Praticamente nel campo paypal business email non c'era più il mio account ma [email protected] I pratica se qualcuno comprava sul mio sito i dobloni del cliente finivano su un altro conto ? non voglio crederci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 paypal modificato gratis ? lo voglio a parte gli scherzi, installandolo probabilmente andava riconfigurato comunque la transizione veniva negata se non ci sono le api e non è stato fatto il collegamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 http://www.prestashop.com/forums/topic/45462-modulo-paypal-16-modificato-con-commissioni-a-carico-dellacquirente-free/page-2 qui l'ho scaricato. Avevo configurato il tutto e avevo anche fatto i test con pagamenti reali. Funziona benissimo. Ora invece guardando nelle conf ho visto che l'account era cambiato. Maahhhh , voglio sperare che sia successo per via delle traduzioni o qualcosa del genere e che l'account non sia vero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 che sia successo per le traduzioni mi pare strano, anzi improbabile magari si è semplicemente resettato l'ho scaricato, grazie del link lo testo mai capitasse un cliente che vuole applicare commissioni puo' sempre venire utile Grazie mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cienzo Posted September 19, 2013 Author Share Posted September 19, 2013 perfetto .... almeno anche io ho dato il mio contributo. Fammi sapere cosa ne pensi poi !! PS* ho poi tradotto manualmente la famosa frase. L'ho trovata in paypal.tpl grazie G e alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts