francesca Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ciao a tutti sono nuova...spero di non incappare subito in errori eclatanti!! Volevo innanzitutto complimentarmi con tutta la community per il grande lavoro!!Ho trovato questo modulo che permette di effettuare una ricerca basata su attributoprodotti in un blocco con menu a tendina.http://www.prestashop.com/forums/viewthread/20212/modules___code_contributions/module_searchbyattribute_frontpage_moduleSono un po' noob con php e non riesco a integrarlo con l'ultima versione di PS.Volevo sapere se qualke anima pia potesse aiutarmi!!Grazie a tutti in anticipoBye Francy :kiss: Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Un aiutino please Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ciao e benvenutaper quanto riguarda questo modulo non penso ci siano problemi di incompatibilità L' installazione è abbastanza semplice spiego passo a passo Szippi il modulo e lo carichi via FTP in modulessetti i permessi a 777 vai in BO alla pagina moduli e troverai il modulo nella lista moduliclicchi su installa ( forse richiede poi di configurarlo ma è semplice ) spero di averti spiegato un po come si installa ilmodulo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Ok , grazie per gli steps.Ma quando vado a testarlo mi trova il numero esatto di prodotti ma vengono visualizzati senza link....descrizioni...foto...eccetera.Ho notato che il file search.php è totalmente diverso....Puoi aiutarmi gentilmente....se non ne approfitto troppo :shut: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Purtroppo non conosco il modulo dovrei installarlo per capire come funziona Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ciao francesca e ben venuta,non ho montato neanche io il modulo.........hai sostituito i files? quindi hai la 1.1 standard?hai fatto?: Additionaly, you have to remove word “UNION” from blacklist in /classes/Db.php. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 Ciao Disarci.....grazie!!Io ho la versione finale 1.2.2 presa da prestamodules.com.Ho sostituito il file search nella root, i files Db.php e Search.php nel folder classes e ulploadato e installato il modulo.Sinceramente nel codice Db.php non ho trovato nemmeno l'ombra di "UNION"....da profana credo non sia compatibile con l'ultima release di PS :snake: Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Esatto, UNION è stato tolto.....ma tutto il resto non va...così scrive lui.....peccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 8, 2009 Author Share Posted September 8, 2009 ho fatto un passino avanti....ora mi trova i prodotti....li lista correttamente ma manda in outputquesto errore:Notice: Undefined variable: tag in C:\wamp\www\classes\Search.php on line 146Che dici?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Guarda la linea 146 e prova a commentarla, o almeno guarda da dove dovrebbe arrivare la variabile ;-)se ti lista i prodotti giusti sei a cavallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 10, 2009 Author Share Posted September 10, 2009 Non riesco a crederci....mi funziona tutto in locale con wamp server , appena faccio l'upload online con anche export e import del DB mi lista i prodotti ma non mette ne nomi ne link ne immagini.....mi sa' che mollo il colpo.Ma come mai è introvavile un filtro per attributi e features??Ciao e grazie Fra Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Non è introvabile..........io ne ho realizzato uno però è a pagamento,filtra fino a 5 features, i manufacturers, e ha un campo di ricerca libera che lavora sui risultati filtrati.....Stavo verificandone la compatibilità con la nuova versione prima di metterlo in vendita su prestamodules,ma se a te basta quello gratuito, vedrai che si tratta di qualche variabile con lo stesso nome di un modulo che hai.....probabilmente per quello funziona in locale e non in produzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesca Posted September 11, 2009 Author Share Posted September 11, 2009 Beh a quello delle features ....io sarei interessata ;-) Facci sapere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts