Stiffa78 Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 (edited) Ciao. Chi mi sa dire dove sbaglio ??? Nell'importazione csv PRODOTTI ho abbinato tutte le colonne del mio excel ai relativi campi di prestashop. Per le immagini ho scelto quindi "URL delle immagini (x,y,z)" e sul file excel quella colonna e' cosi compilata "../img/miaimmagine.jpg" Ho copiato la mia immagine nella cartella img di prestashop (prestashop/img/miaimmagine.jpg) RISULTATO : immagine non disponibile.... Dove sbaglio? Edited September 10, 2013 by Stiffa78 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 l'immagine è http://indirizzo esatto sul server /miaimmagine.jpg la 1.5.3.1 non importava le immagini per via di un bug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 quindi come devo fare ? devo mettere il percorso assoluto ? Dopo si arrangia prestashop a creare le miniature e tutto quanto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 devi mettere il percorso assoluto per ogni singola fotografia considera che una volta effettuato il carico potrai cancellare la cartella immagini puoi farlo comodamente utilizzando anche dropbox se preferisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 niente. mi da sempre "nessuna immagine disponibile" Prestashop mi gira su LOCALHOST. Ecco il suo percorso LOCALHOST/prestashop/img... Devo mettere cosi ? Io ho messo solo "img/miaimmagine.jpg" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 deve esserci l'indirizzo completo, considerando che poi tanto andranno cancellate secondo me fai decisamente prima utilizzando DropBox Prestashop deve raggiungere l'immagine tramite un URL completo e se la auto-importa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 (edited) proprio non capisco. Questa volta ho messo 127.0.0.1/prestashop/img/mia_immagine.jpg tra l'altro se copio nella barra degli indirizzi queso url l'immagine vien fuori.,... Ma su prestashop viene sempre "nessuna immagine disponibile" Dove sbaglio? Edited September 10, 2013 by Stiffa78 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 prova con un'immagine non in locale drop box oppure solo per prova importa una qualsiasi immagine dalla rete non è che hai la 1.5.3.1 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stiffa78 Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 Ho la 1.5.4.1 e mi dice anche .... E' disponibile una nuova versione di Prestashop. : Download 1.5.5.0 stable ! che faccio ? la scarico ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 la 1.5.5.0 non è un aggiornamento, ma una nuova versione quindi dovresti ripartire con l'installazione da zero la 1.5.4.1 non ha problemi a caricare le immagini, prova con una dal web qualsiasi vedrai che la carica, se non la carica... ci sono dei problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts