ilserafini Posted September 9, 2013 Share Posted September 9, 2013 Ciao a tutti. Sono assolutamente un novizio di PrestaShop e lo ritengo un software incredibile. Ho creato un primo shop mondoblackberry.com/shop senza lavorare sui prodotti in vendita. Il primo risultato credo sia carino e al momento va bene così. Ho provato a replicare il passaggio con smartwatcher.it ma senza ottenere lo stesso risultato. Come potrete vedere I più venduti non sta nella posizione del primo shop e sinceramente dopo aver vagabondato tra moduli e impostazioni non ho trovato nulla che mi fosse utile. Mi sapreste aiutare? Segnalo che anche nel footer è tutto sballato. Vi ringrazio per quello che potrete fare per me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 9, 2013 Share Posted September 9, 2013 sul secondo negozio non c'è molto da dire.... cancella tutto e ricomincia da capo, peggio non poteva andare non servono due moduli attivati contemporaneamente per generare le frecce che permettono di tornare alla testata di pagina, anche perchè quello laterale non è particolarmente bello ovviamente cambia hosting! è tutto lentissimo.... vendi prodotti di qualità e di fascia "alta" quindi il servizio offerto deve essere opportunamente impeccabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilserafini Posted September 9, 2013 Author Share Posted September 9, 2013 Grazie mille per la risposta. Ricomincio da zero perchè qualcosa deve essere andato storto. Riguardo la questione velocità hai perfettamente ragione. Ma in questa fase sto facendo delle prove e capendo il mondo dell'ecommerce quindi fin quando non sarà lanciato va più che bene. Devo ancora orientarmi nel mondo del dropshipping, anche se in rete non trovo tantissime risorse utili. Leggo sempre le stesse cose e sempre gli stessi fornitori che il più delle volte non vanno bene per mille motivi. Ma questo diciamo è argomento non attinente al topic in questione. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 9, 2013 Share Posted September 9, 2013 qualcosa di dropshipping ho avuto modo di impararlo grazie a qualche cliente se puo' servire a disposizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilserafini Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 Grazie al tuo consiglio ho sistemato tutto. Deve essere andato qualcosa storto durante l'installazione. Ora puoi vedere come è venuto e credo sia carino. Grazie mille per l'aiuto e la gentilezza. Abuso della tua pazienza per un'altra domanda. Non riesco a sostituire il "Lorem ipsum dolor sit amet..". Ho trovato qualcosa in giro che suggeriva di agire sull'editor della homepage, ma in realtà quello mi serve per aggiungere dell'altro testo sotto la parte incriminata e infatti è stato azzerato. So che è una questione di tema, ma se mi sapessi dare qualche consiglio te ne sarei grato. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 Dipende dal tema in effetti Da MODULI - POSIZIONI - LIVE EDIT (in alto sula destra) vedi che modulo è Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilserafini Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 Perfetto. Grazie al tuo consiglio ho risolto anche quello. Sei davvero preziosissimo. Ora ci siamo quasi, va solo riempito e poi migliorato. Ho fatto un piccolo danno, cercando la soluzione. Pensavo c'entrasse il modulo "Blocco Info utente" e ho schiacciato su Reimposta. Purtroppo mi ha sballato la parte di sopra (in alto a destra) del carrello che ora non è più cliccabile. Ho provato a disattivarlo e riattivarlo ma non ho risolto. Secondo te devo agire direttamente sul codice o c'è qualche metodo più facile e diretto? Grazie davvero di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 Devi aprire il BLOCCO INFO UTENTE e ricompilarlo Facendo resetta dovrebbe aver cancellato il contenuto e quindi non è più visibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilserafini Posted September 10, 2013 Author Share Posted September 10, 2013 Si, il problema è che il Blocco Info Utente non ha il link Configura come molti altri blocchi. Per questo istintivamente cliccai su Reimposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 10, 2013 Share Posted September 10, 2013 Vero, la compilazione è automatica probabilmente va solo ricollocato sulla colonna di tuo interesse MODULI -> POSIZIONI e poi INSTALLA MODULO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts