Gi.Gi. Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Buongiorno a tutti, ho una domanda da porre a questa comunità. Su prestashop 1.5.17, nella gestione dei clienti ho 4 tipi di gruppi: - Visitor - Guest - Customer - Rappresentanti (creato da me) Solo al gruppo rappresentanti ho abilitato i moduli carrello, corriere e pagamento in modo da concedere solo a loro di compiere un ordine. Quindi a tutti i clienti che non sono Rappresentanti non è possibile nemmeno accedere al carrello. Continuano però a rimanere visibili il bottone "Aggiungi al carrello" e i prezzi per tutti i prodotti, anche se no si è Rappresentanti. Sostanzialmente, vorrei che fosse attivata la modalità catalogo per tutti i clienti, tranne per chi si logga come Rappresentante. È possibile fare questo? C'è altrimenti qualche modulo gratuito che mi permette di fare questo? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Ti premetto che attualmente noi utilizziamo la 1.5.4.1 e stiamo testando la 1.5.5.0 e quindi le indicazioni che ti do sono relative a queste ultime versioni. Vai in CLIENTI --> GRUPPI apri il gruppo di tuo interesse, all'interno troverai la scelta MOSTRA PREZZI scegli il NO, automaticamente sparisce anche la possibilità di carrellare Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo357 Posted September 12, 2013 Share Posted September 12, 2013 Ciao giorgiom quindi con questa possibilità pensi che si possa abilitare prestashop esclusivamente per il B2B classico ? e cioe chi si collega al sito semplicemente non vede i prezzi mentre dopo essersi registrato ed inserito nel gruppo "ingrosso" accede invece alla visualizzazione dei prezzi e delle quantità ?? Sai darmi una dritta perche ci sto provando ma non ci riesco... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 12, 2013 Share Posted September 12, 2013 si si certo che si fa puoi addirittura dividerli per gruppi con diverse scontistiche CLIENTI -> GRUPPI da li puoi modificare le caratteristiche di ogni gruppo se vede il prezzo con o senza iva, quali moduli vede e quali no ed appunto se vede i prezzi questa è una nostra realizzazione, i prezzi non li vede l'utente comune dentro pero' ci sono 10 livelli diversi di accesso http://www.dynamictechnology.it si possono personalizzare gli sconti anche per fornitore, per questo devi intervenire in REGOLE PREZZO -> REGOLE CARRELLO PREZZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts