andrenaline Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Da qualche giorno un problema con gli URL semplificati, tramite gli strumenti di google vedo URL non trovati e i link sono tutti tipo questi: www.miosito.it/1923-bisturi-sonde-uncini-e-vari/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5 www.miosito.it/1543-guanti-copolimeri/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5 www.miosito.it/1440-tagliapillole-frantumapillole/misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5 L'ultima parte in rosso non dovrebbe esserci e questi link errati restituiscono errore 404 ovviamente. Navigando sul sito tal volta navigando nelle categorie mi si presenta un url tipo questo: http://www.ilcatalogodelmedico.it/1001-test-diagnostici-auto-controllo/gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml.jpg?selected_filters=gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml.jpg (l'ultima parte in rosso di questa url "gel-alla-bava-di-lumaca-100-ml....." è inerente ad un prodotto che ho rimosso ormai da tempo). Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie per i consigli e buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted September 5, 2013 Author Share Posted September 5, 2013 Cosa potrebbe essere? dovrei svuotare la memoria prestashop, tipo la cartella smarty? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted September 6, 2013 Author Share Posted September 6, 2013 nessuno potrebbe darmi un parere gentilmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrenaline Posted September 9, 2013 Author Share Posted September 9, 2013 ricapitolando Ho attivato i Friendly URL e devo dire che funziona tutto perfettamente, ma...Nell'ultimo periodo tramite gli Strumenti di Google / errori sito, noto un numero sempre più crescente di URL errati che aumenta giorno dopo giorno (ad oggi circa 500).Tutti gli URL di navigazione del sito che presentano errori, terminano con /misuratore-pressione-ihealt-bp7-pol?p=5 e si tratta di un singolo prodotto inserito in una singola categoria.Qualcuno mi sa dire come mai viene inserito al termine di questi URL e dove andare a vedere? E' un problema legato all'hosting, al database? Se fosse un problema di configurazione di prestashop i link errati credo sarebbero diversi no? Inoltre a volte ci sono url errati che terminano inserendomi il link di un prodotto che ho rimosso ormai da tempoNon so proprio come sistemare questo problema, se qualcuno di voi può darmi consigli e/o suggerimenti lo ringrazio tantissimo!Grazie ancora ecco una schermata di google che riporta gli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Ciao, ti consiglio di aggiungere questo al tuo file robots.txt # Private pagesDisallow: /*p= Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts