vincapon Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 (edited) Ciao a tutti. Vorrei che nel titolo pagina, oltre al nome articolo,venga indicato anche il fornitore. Dove e, soprattutto, come bisogna intervenire?Grazie anticipatamente. Edited September 2, 2013 by vincapon (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 Ciao. Intendi nel meta title della pagina ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted August 30, 2013 Author Share Posted August 30, 2013 intendo il title che si vede nella parte superiore del browser. spero di essere stato chiaro, sono alle prime armi....molto prime Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 (edited) Ok perfetto, quindi il meta title. All'interno di ogni prodotto, sono presenti dei campi per la descrizione (description) e il meta title (titolo appunto della pagina che si vede nel browser). Puoi modificarli a tuo piacimento. Meta title: nei risultati della ricerca di Google, sarà il link in blu cliccabile, che si vede quando si effettua una ricerca. Il più importante di tutti. Meta description: Nei risultati della ricerca di Google, sarà la descrizione che si vede subito sotto il link blu. Spero di essere stato chiaro Edited August 31, 2013 by rob84 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 Intanto grazie per la risposta. Ho visto che il meta title, in modo automatico, viene composto da prestashop come: "titolo prodotto"+"nome negozio". Io vorrei che, in modo automatico, sia incluso anche il fornitore. Tu sei stato fin troppo chiaro; forse io lo sono meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 Sei stato chiarissimo Pensavo volessi farlo a mano, ma capisco che è una bella rottura di cog***ni :D . Questo modulo dovrebbe fare al caso tuo: http://www.prestashop.com/forums/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=53602 ha diversi settaggi, l'ultimo dei quali, ti permette di inserire il produttore in automatico nel title. Il post di riferimento lo trovi qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/56865-seo-updater-module-automatically-generate-title-description-and-keywords-meta-tags/page__st__80__p__844042#entry844042 ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Ti ringrazio per la dritta. Io ho la versione di PS 1.5.4.1: non so se il modulo "gira" su questa versione. Provo e ti faccio sapere. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 Avevo intuito avessi la 1.5.x.x. A pagina 7 del post di riferimento, trovi diverse persone che confermamo che funziona con la 1.5.4.1 ciao, Roberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Ho fatto una prova in locale ed effettivamente sembra funzionare. L'unico problema è che io non gestisco i produttori bensì i fornitori. Non sono pratico del .php: credo che bisognerebbe sostituire il campo produttore (manufacturer) con fornitore (supplier) nel file seoupdater.php. Ho fatto delle prove ma, come immaginavo, non hanno prodotto il risultato desiderato. Puoi tu aiutarmi in merito? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Non sono pratico di .php però non mi do per vinto facilmente!!! Risolto: sostituito ( bene ) il campo produttore con fornitore e, almeno in locale, funziona. Ora, però, ho un altro quesito: vorrei inserire, sempre nel title, un testo fisso ( es: affare ). In quale rigo bisogna intervenire? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 Sono contento che sia riuscito a farlo funzionare come ne avevi bisogno. Credo che la sezione riguardante il meta title nel prodotto sia intorno la linea 605: foreach($products as $product) { $sql = 'UPDATE '._DB_PREFIX_.'product_lang '; $manufacturer = ''; if (Configuration::get('SU_MANUFACTURER_NAME')) $manufacturer = pSQL($product['manufacturer_name']).' - '; /* Update product meta-title */ // Position of the Shop name --> After = 0 // Before = 1 if (Configuration::get('SU_META_TITLE_PRODUCT_POSITION') == 1) { $sql .= 'SET `meta_title` = \''.Configuration::get('PS_SHOP_NAME').' '.pSQL(Configuration::get('SU_META_TITLE_PRODUCT_PREFIX')).' '.$manufacturer.pSQL($product['name']).'\' '; } else if (Configuration::get('SU_META_TITLE_PRODUCT_POSITION') == 0) { $sql .= 'SET `meta_title` = \''.$manufacturer.pSQL($product['name']).' '.pSQL(Configuration::get('SU_META_TITLE_PRODUCT_PREFIX')).' '.Configuration::get('PS_SHOP_NAME').'\' '; } else { $sql .= 'SET `meta_title` = \''.$manufacturer.pSQL($product['name']).'\' '; } Di preciso però non saprei come modificarla. Prova così: $manufacturer = pSQL($product['manufacturer_name']).' - '; in: $manufacturer = 'Affare'.pSQL($product['manufacturer_name']).' - '; Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincapon Posted September 1, 2013 Author Share Posted September 1, 2013 Grazie al tuo suggerimento ho risolto. Ora il title sarà: prodotto + fornitore + testo Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob84 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Figurati. Puoi mettere risolto sul post così altri utenti lo vedranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts