crix87 Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 Salve, purtroppo come da titolo ho smarrito la mia password da admin ho letto in giro come risolvere il problema ma non ci sono riuscito, ho fatto entrambe le prove sia variando i campi manualmente che con la stringa ma nulla, ho seguito questo metodo: Entrate nel pannello di controllo del vostro Hosting ed accedete a PhpMyAdmin. Selezionate il database del nostro negozio e-commerce, e cliccate sulla tabella “ps_employee“. Alla voce “email” modificate il campo con un vostro indirizzo e-mail (diverso da quello di default); Alla voce “passwd” inserite l’MD Hash “098f6bcd4621d373cade4e832627b4f6″; Dopodichè andate nel Back End e cliccate su “Password dimenticata?”, inserendo l’e-mail inserita poco prima in PhpMyAdmin. Non ha funzionato allora ho provato ad inserire la stringa: UPDATE ps_employee SET passwd = md5(“_COOKIE_KEY_nuovapwd“) WHERE email = “[email protected]“ ma nulla mi dà errore nuovamente: Errore Messaggio di MySQL: #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '@gmail.com“' at line 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
effelle Posted August 30, 2013 Share Posted August 30, 2013 Ciao, è successo anche a me. Password dimenticata- ti chiede la pass di registrazione, nel mio caso è quella che mo ha dato il server, quella che ti ha fornito con la pasword del pannello. Entri nelle mail del c-panel e prendi la nuova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 la password di cpanel??? la password che ho smarrito è quella del back end di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 (edited) la query da eseguire è UPDATE ps_employee SET passwd = md5(“_COOKIE_KEY_nuovapwd“) WHERE email = “[email protected]“ dove _COOKIE_KEY_ lo si trova nella variabile define('_COOKIE_KEY_', 'aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa'); del file config/settings.inc.php pertanto da esempio la query sarà UPDATE ps_employee SET passwd = md5(“aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanuovapwd“) WHERE email = “[email protected]“ Saluti Edited September 2, 2013 by Guest (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 grazie per la risposta ma eseguo la query proprio come descritto da te ma mi spunta questo errore Messaggio di MySQL: #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '@gmail.com“' at line 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 guarda bene come crei la query, il messaggio ti dice che hai un errore di sintassi nell'email o li vicino magari posta la query facciamo prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 ma non c'e' la possibilita' di rigenerarla da bo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 [stefa38] perdona, ma se non puoi accedere al BO mi dici come fai a rigenerarla dla BO ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 UPDATE ps_employee SET passwd = md5(“qwmj3YYcmK3KAA7it5Ke9jZsgRDQAb88Ocm8EWIpdKKpassword123“) WHERE email = “[email protected]“ ho rimosso per sicurezza un paio di cifre dal cookie key del db cmq la sintassi è corretta non capisco se sia una questione di versione di sql Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 UPDATE ps_employee SET passwd = md5("qwmj3YYcmK3KAA7it5Ke9jZsgRDQAb88Ocm8EWIpdKKpassword123") WHERE email = "[email protected]" usa questa così come è, sistema solo il codice tra le parentesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 anche se non ne comprendo il motivo visto che la inserivo sempre così adesso è passata, ma a malincuore quando vado nel BO per inserire la password mi dà errore C'è 1 Erroreaccount dipendente inesistente, o password errata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 perchè era un problema di apici, se guardi la query che usavi con la mia vedi la differenza di apici. quella query l'hai copiata da qualche sito e li usava degli apici non "standard" per mysql per l'errore verifica bene cosa crei, se il codice _COOKIE_KEY_ è corretto, poi usa una passvord 12345678 poi la cambi dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 codice key corretto ho ricontrollato password 12345678 ma nulla sempre errore ci stò perdendo le speranze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 purtroppo da qui non posso fare di più più che dirti come fare la query non posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 ma non serve entrare nel bo. nella mia 1.4.10 sotto i campi insizzo email e password in bo c'e' una voce "password dimenticata", se clicco li me la rigenera e me la manda via mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 quella dell'admin mi dà errore mi dice il conto non esiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 che versione usi? c'e' un modulo per resettare te lo allego, na funziona solo con 1,4,x reset-password_PS.v.1.4.x.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 scusa come dovrei usarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 3, 2013 Author Share Posted September 3, 2013 (edited) Un informazione potrei ricreare ps employee nel mio database inserendo un nuovo admin? non sò più come fare vi prego, inoltre è normale che quando inserisco la query mi spunti questa scritta? Righe interessate: 0 (La query ha impiegato 0.0006 sec) Edited September 3, 2013 by crix87 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 4, 2013 Share Posted September 4, 2013 (edited) ####################### INSTRUCTIONS #######################1. Place file inside your admin directory2. Access file in your webbrowser3. Select user and reset password4. IMPORTANT: Delete file on your webserver afterwards Edited September 4, 2013 by stefa38 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
crix87 Posted September 4, 2013 Author Share Posted September 4, 2013 Il modulo reset mi chiede di selezione un email ma non c'è alcuna email nella lista disponibile è vuota, ma mi stà sorgendo un dubbio potrebbe essere che l'accesso admin sià stato eliminato con tutti quei tentativi che ho fatto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts