Jump to content

Eliminare colonna su pagine CMS

korbend

Recommended Posts

Buondì, come da titolo vorrei eliminare la fastidiosissima colonna di sinistra sulle pagine CMS del mio PS e anche nella pagina contatti.

Ho provato andando a modificare l'attributo sul CSS, ma poi la modifica me la porta su tutte le pagine..

Da BO -> Moduli -> Posizioni

ho aggiunto le Eccezioni, quindi i moduli nelle pagine selezionate non sono più visibili, ma rimane la colonna bianca.. <_<

Grazie a tutti! ;)

Edited by korbend (see edit history)

in poche parole vorresti che il tuo tema di default sia a 2 colonne invece che 3 ?

qui trovi una guida su come fare http://www.zod.it/it...-2-colonne.html

Ciao Lui, grazie per la segnalazione ci do un occhio, in realtà io ho un tema installato a due colonne quella di sinistra e la centrale.

Vorrei che la colonna di sinistra rimanesse ad esempio nelle pagine delle categorie ma scomparisse nelle pagine CMS.

Non so se mi sono spiegato.

Grazie

Ho risolto.. nel file del tema header.tpl in fondo dove si trova il codice:

<!-- Center -->

{if ($page_name =='index' || $page_name =='product' || $page_name =='authentication' || $page_name =='address'...

Di seguito vanno aggiunte le pagine da mettere a tutta pagina esempio aggiungere la pagina contact: || $page_name =='contact'.

Saluti

• 2 years later...

Ciao a tutti,

vorrei disabilitare alcune colonne solo per un modulo. mi spiego meglio, questo è il mio blog del sito http://www.martemodena.com/shop/blog

e per esso vorrei disabilitare tutte le colonne che vedete ora e attivare solo quelle relative al blog. 

Stessa cosa per il sito, nei prodotti non voglio visualizzare le colonne relative al blog ma solo quelle relative ai prodotti.

Il problema di ieri (il commento sopra) l'ho risolto ma ora vorrei anche rimuovere le colonne solo nelle pagine cms, guardando il file che dici tu korbend non trovo neanche un pezzo di codice in comune, probabilmente guardo nella cartella sbagliata del file. questo è il percorso della cartella del file header.tpl.

/public/www/shop/themes/default-bootstrap

Ho risolto anche il problema delle colonne per le pagine cms ma ora avrei l'ennesimo problema  :unsure:

Vorrei visualizzare solo per alcune pagine CMS alcuni blocchi nelle colonne e per altre pagine cms nessuna colonna quindi pagina estesa..qualcuno che possa aiutarmi?