turgan76 Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Salve a tutto. ho il seguente problema. ho impostato il modulo mail alert ( mail di notifica) versione 2.4 sul mio prestashop 1.5.4.1 per avvisare via mail il cliente che ne fa richiesta quando un prodotto fuori stock torna ad essere disponibile. mi sarebbe utile pero' sapere quali clienti ne hanno fatto richiesta e soprattutto per quali prodotti. esiste un avviso, o una pagine nel back office con l'elenco di chi ha richiesto un avviso di tal genere? o un modulo aggiuntivo che mi permetta di visionare tale elenco? grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
svapolibero Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 up! stessa esigenza Qualcuno ha idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Esiste un modulo gratuito con funzionalità avanzate su http://www.prestashop.com/forums/topic/134905-free-module-mail-alerts-23/ Navid 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
svapolibero Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Appena testato, il modulo è in inglese e in effetti nel BO c'è un campo dove configurare una mail a cui penso arrivi l'eventuale utilizzo del modulo.. Però in front ho provato su un prodotto a inserire la mail per la richiesta d'avviso e non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Basta andare in phpmyadmin e cercare la tabella "ps_mailalert_customer_oos", li vengono salvati tutti gli indirizzi email. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
svapolibero Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 grazie viger, e ho dimenticato di ringraziare anche navid sopra.. sorry! Trovo solo gli indirizzi mail o anche il prodotto sottoscritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Figurati! Trovi l'ID del prodotto e se ha anche attributi l'ID del prodotto con attributo oltre anche alla lingua con cui visualizzava lo shop (necessaria per far inviare al modulo l'email di avviso nella lingua corretta): L'ID customer 0 significa che è un visitatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
algu12 Posted June 2, 2015 Share Posted June 2, 2015 Ciao, mail alerts può essere impostato che possa funzionare solo per chi si registra al sito? Attualmente funziona con tutti (anche i visitatori). Esiste un modulo gratuito con funzionalità avanzate su http://www.prestashop.com/forums/topic/134905-free-module-mail-alerts-23/ Navid questo modulo consente di ricevere una mail lato amministratore che avvisa di una richiesta di notifica disponibilità? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts