robertocommerce Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 Salve a tutti, vorrei chiedere a tutti voi come posso innestare il blocco newsletter in una pagina CMS, ho trovato qualcosa per la 1.4 (precisamente qua )ma provandolo a fare sulla 1.5.4 non torna.. potete aiutarmi??? credo sia molto utile anche ad altri.. grazie mille in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertocommerce Posted August 21, 2013 Author Share Posted August 21, 2013 (edited) allora.. mi rispondo da solo visto che "credo" di esserci arrivato da solo si riprende la guida proposta nel sito che ho linkato sopra ovvero : 1) creare nel vs. database sotto la tabella ps_hook un nuova stringa con il nome newsletter con valori di 1 2) dal menù "Moduli" selezionando "posizioni" inseriamo il blocco newsletter nella nuova posizione newsletter creata precedentemente che visualizzeremo tra i vari hook presenti N.B. adesso se siete nella mia situazione non vi verrà consentito a questo punto lo spostamento del modulo e vi viene presentato un messaggio di errore, questo perchè il php del modulo newsletter non consente lo spostamento in una posizione diversa da quelle indicate, per ovviare a questo problema cercare il file blocknewsletter.php all'interno della cartella blocknewsletter nei moduli e aggiungere questa stringa : public function hooknewsletter($params) { return $this->hookDisplayLeftColumn($params); a questo punto potete inserire il vostro modulo nella posizione newsletter correttamente 3) editate il file classes/controller/FrontController.php aggiungendo sotto 'HOOK_FOOTER' => Hook::exec('displayFooter'), la nuova stringa 'HOOK_NEWSLETTER' => Hook::exec('newsletter'), 4) editate il file all'interno del vostro tema themes/[your-theme]/cms.tpl inserendo la stringa sotto riporata e al posto di "vostro numero cms" mettete il numero della pagina cms corrispondente a quella dove volete far apparire il blocco newsletter esempio {if $cms->id == 8"} {if $cms->id == 6} {$HOOK_NEWSLETTER} {/if} il gioco a questo punto è fatto.. il blocco compare all'interno della pagina cms voluta.. grazie! Edited August 27, 2013 by robertocommerce (see edit history) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo_mont Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Roberto Grazie infinite!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo_mont Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Roberto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho trovato come modificare il link alla home page ecco: <form action="{$link->getCMSLink('6')}" method="post"> per maggiori informazioni consulta il seguente link http://hassadee.com/2012/10/06/how-to-link-to-page-of-cms-in-prestashop/ spero ti sia utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicciotargatona Posted May 23, 2014 Share Posted May 23, 2014 Che Dio ti benedica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila_vc Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 Funziona anche sulla versione 1.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila_vc Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 (edited) Mi rispondo da solo: SI FUNZIONA!!!! :D :D Piccola aggiunta, probabilmente ovvia! Per vedere la newsletter solo nella pagina cms creata, è necessario inserire nel modulo newsletter agganciato alla leftcolumn, le eccezioni a tutte le pagine tranne che a cms. Il problema è che compare in tutte le pagine cms create, non solo quella con l'ID specificato! Any ideas per risolvere? Ciao e grazie!! Edited November 20, 2014 by attila_vc (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pintus Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 Ciao attila prova così {if !$content_only} {if (Tools::getValue('id_cms') == PAGINA DESIDERATA )} {hook h='customCMS'} {/if} A me funziona... http://www.seemarket.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila_vc Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Ciao Pintus Nulla da fare....col tuo va in pagina bianca.... Ti premetto che non conosco il linguaggio di programmazione quindi io vado per super tentativi..... al posto di "PAGINA DESIDERATA" metto l'id (nel mio caso 15) o il nome pagina? "custoCMS" o "Blocco informazioni CMS personalizzato"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pintus Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 sisi devi mettere il tuo id =) e al posto di customCMS devi mettere $HOOK_NEWSLETTER oppure l'hook che hai creato te ..non posso sapere come l'hai chiamato =) {if (Tools::getValue('id_cms') == PAGINA DESIDERATA )} è semplicemente la condizione per cui il tuo modulo si visualizzi solamente nella pagina cms desiderata e non in tutte quante come avevi descritto =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila_vc Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 mmmmm...non riesco proprio qui un stralcio del cms file, se metto il dollaro prima di Hook_newsletter, mi va in errore pagina 500 </li> {/foreach} </ul> {/if} </div>{else} <div class="alert alert-danger"> {l s='This page does not exist.'} </div>{/if}{if (Tools::getValue('id_cms') == 15 )}{hook h='HOOK_NEWSLETTER'}{/if}<br />{strip}{if isset($smarty.get.ad) && $smarty.get.ad}{addJsDefL name=ad}{$base_dir|cat:$smarty.get.ad|escape:'html':'UTF-8'}{/addJsDefL} Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts