Gi.Gi. Posted August 18, 2013 Share Posted August 18, 2013 Ciao a tutti, ho una richiesta da fare alla comunità. Sto creando un sito web ecommerce con Prestashop 1.5.17, vorrei che fosse possibile solamente l'ordine dei prodotti e non l'acquisto dopo l'aggiunta al carrello. Cioè, al posto di acquistare i prodotti aggiunti al carrello con il checkout, vorrei eseguire un semplice ordine senza alcun pagamento. Qualcuno sa darmi delle dritte o indicarmi qualche tutorial da seguire? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 19, 2013 Share Posted August 19, 2013 puoi fare la modalità catalogo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted August 20, 2013 Share Posted August 20, 2013 Ciao a tutti, ho una richiesta da fare alla comunità. Sto creando un sito web ecommerce con Prestashop 1.5.17, vorrei che fosse possibile solamente l'ordine dei prodotti e non l'acquisto dopo l'aggiunta al carrello. Cioè, al posto di acquistare i prodotti aggiunti al carrello con il checkout, vorrei eseguire un semplice ordine senza alcun pagamento. Qualcuno sa darmi delle dritte o indicarmi qualche tutorial da seguire? Grazie. Ciao Gi.Gi. Ecco il tutorial: http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/254355-usare-sito-come-catalogo-per-rivenditori-o-agenti/page__view__findpost__p__1267731 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gi.Gi. Posted September 8, 2013 Author Share Posted September 8, 2013 Grazie eugenata, il link mi è stato davvero di aiuto! Ho un'altra domanda a cui non so trovare una soluzione. Nella gestione dei clienti, ho 4 tipi di gruppi: - Visitor - Guest - Customer - Rappresentanti (creato da me) Solo al gruppo rappresentanti ho abilitato i moduli carrello, corriere e pagamento in modo da concedere solo a loro di compiere un ordine. Quindi a tutti i clienti che non sono Rappresentanti non è possibile nemmeno accedere al carrello. Continuano però a rimanere visibili il bottone "Aggiungi al carrello" e i prezzi per tutti i prodotti, anche se no si è Rappresentanti. Sostanzialmente, vorrei che fosse attivata la modalità catalogo per tutti i clienti, tranne per chi si logga come Rappresentante. È possibile fare questo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted September 8, 2013 Share Posted September 8, 2013 Grazie eugenata, il link mi è stato davvero di aiuto! Ho un'altra domanda a cui non so trovare una soluzione. Nella gestione dei clienti, ho 4 tipi di gruppi: - Visitor - Guest - Customer - Rappresentanti (creato da me) Solo al gruppo rappresentanti ho abilitato i moduli carrello, corriere e pagamento in modo da concedere solo a loro di compiere un ordine. Quindi a tutti i clienti che non sono Rappresentanti non è possibile nemmeno accedere al carrello. Continuano però a rimanere visibili il bottone "Aggiungi al carrello" e i prezzi per tutti i prodotti, anche se no si è Rappresentanti. Sostanzialmente, vorrei che fosse attivata la modalità catalogo per tutti i clienti, tranne per chi si logga come Rappresentante. È possibile fare questo? Grazie. In Prestashop non esiste questa possibilità. Però esistono moduli commerciali (cerca: private shop) che consentono questo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts