Budo Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 Salve a tutti, questa è una domanda difficile solo per veri professionisti Vorrei sapere come posso aggiungere un tab nel backend della sezione prodotti che mi permetta di avere delle voci personalizzate da visualizzare di fianco al prodotto. Nello specifico vendo libri quindi avrei bisogno: Editore, Dati, Legatura etc... N.B Non voglio che queste informazioni siano visualizzate in una tab sotto al prodotto come la descrizione o i commenti. Prestashop ultima versione Lavoro in locale Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted August 18, 2013 Share Posted August 18, 2013 salve, molto probabilmente, bisogna implementare questa funzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Budo Posted August 21, 2013 Author Share Posted August 21, 2013 ciao, sicuramente, ma intanto qualcuno potrebbe anche dietro un piccolo compenso indicarci come farlo da codice. dai dai dai vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleoni Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 PrestaShop già gestisce campi personalizzati. Il fatto che i campi escano in una tab sotto al prodotto (e non a fianco come vuoi tu) è semplicemente una pratica radicata da chi sviluppa i template: si tende a riciclare il più possibile cambiando il minimo indispensabile. Ovviamente si può fare una modifica al tema in modo che i campi personaizzati escano di fianco invece che sotto. Basta avere le idee chiare su csa vuoi ottenere e uno che sappia mettere mano al codice dei template (intendo i file .tpl) con la loro sintassi. Per inciso ho visto siti di vendita online di occhiali che hanno fatto questo, molti hanno le caratteristiche appena sotto al titolo del prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Budo Posted August 23, 2013 Author Share Posted August 23, 2013 ciao, potresti darmi i link dei siti con questa caratteristica cosi vedo se riesco a fare qualcosa. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 come già detto da CLEONI si deve intervenire principalmente sul template ( file tpl e css ) in modo da schematizzare la visione del pagina come la si vuole Poi la dove serve, si interviene ache lato codice per aggiungere altre informazioni non native Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Budo Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 si ok ragazzi ho capito cosa dovrei fare ma da zero non ci arrivo. quindi siccome il tpl non lo posso vedere con firebug qualcuno sa dirmi come dovrei fare. Sono messo così: Titolo c'è OK, Autore c'è OK, Editore MANCA, Prezzo c'è OK, Tasto c'è OK. Per la modifica CSS no problem sono pratico. Per aggiungere il campo Editore dite che devo solo modificare il tpl oppure c'è altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts