omaroski Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 Ho provato ad effettuare un ordine di test, come cliente ricevo tutto regolarmente ma sulla mail del negozio non ricevo nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 Hai attivato il modulo "Mail di segnalazione" specificando l'email alla quale ricevere la notifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omaroski Posted August 10, 2013 Author Share Posted August 10, 2013 L'ho scoperto poco dopo aver aperto il topic, grazie comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 10, 2013 Share Posted August 10, 2013 metti risolto per favore così chi fà una ricerca trova la soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eco-tech - Elena Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Salve, io ho lo stesso problema: lato cliente le email arrivano regolarmente, mentre come admin non le ricevo. Ho controllato le impostazione del modulo di notifica e l'indirizzo email è configurato correttamente... Potete aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 6, 2013 Share Posted November 6, 2013 Ciao, hai controllato la casella dello spam? Metti lo shop nella tua rubrica indirizzi e fai una prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Spero di non essere fuori argomento, in PS 1.5 esiste la possibilità di ricevere un messaggio quando qualcuno si registra sul sito ? Premesso che l'email dell'ordine arriva, alcuni potenziali clienti non completano l'acquisto e quindi sarebbe interessante essere avvisato immediatamente per consentire di contattare il cliente... Grazie Navid Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 9, 2013 Share Posted November 9, 2013 Spero di non essere fuori argomento, in PS 1.5 esiste la possibilità di ricevere un messaggio quando qualcuno si registra sul sito ? Premesso che l'email dell'ordine arriva, alcuni potenziali clienti non completano l'acquisto e quindi sarebbe interessante essere avvisato immediatamente per consentire di contattare il cliente... Grazie Navid Io questo punto l'ho risolto automaticamente utilizzando l'smtp di gmail: ogni email che lo shop invia mi appare nella mia casella di posta inviata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Io questo punto l'ho risolto automaticamente utilizzando l'smtp di gmail: ogni email che lo shop invia mi appare nella mia casella di posta inviata. Interessante... vediamo se ho ben capito: configuri la posta del sito PrestaShop con l'SMTP di gMail per inviare i messaggi i messaggi vengono inviati da PrestaShop tu archivi nella posta in uscita di gMail i messaggi inviati da gMail Ho capito bene? viger, il ragionamento è molto raffinato.... ma funziona anche con i paramentri smtp di altri operatori? faccio qualche prova con altri provider, grazie viger Navid Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Esatto. Con gmail qualsiasi mail inviata ti appare automaticamente nella posta inviata e la visualizzi come chi la riceve. Molto utile per fare i test delle e-mail: le invii a indirizzi inestitenti ma le vedi come se le ricevessi. Non so se funziona con altri provider, mai provato, ma credo di no... In caso facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
navid68 Posted November 10, 2013 Share Posted November 10, 2013 Con gMail ci sono riuscito, ecco i parametri: Dominio e-mail: (dominio.com) Server SMTP : smtp.gmail.com Utente : [email protected] Password: (password) Criptaggio: TLS Porta: 465 Attenzione, non funziona subito. Infatti mi è arrivato un email avvisandomi che qualcuno sta cercando di utilizzare i miei parametri per l'invio di messaggi. Con pochi click sui link indicati, si fa partire tranquillamente. Domanda per viger: i messaggi di test ricevuti dal destinatario indicavano nell'intestazione l'odiosa "on behalf of ". Succede anche a te? grazie Navid Link to comment Share on other sites More sharing options...
viger Posted November 11, 2013 Share Posted November 11, 2013 Domanda per viger: i messaggi di test ricevuti dal destinatario indicavano nell'intestazione l'odiosa "on behalf of ". Succede anche a te? Ciao, nell'intestazione normale (non quella estesa) mi appare il nome del negozio e l'email del negozio. Con la visualizzazione estesa dell'intestazione (o del sorgente), appare come "Return-path" sia quella del negozio sia quella dell'account usato per l'smtp. Per me nessun problema, tanto son sempre io! In caso puoi aprire un account gmail a nome del tuo shop e usare quello, così da far apparire, anche nell'intestazione estesa o nel sorgente, solo lo shop e null'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
systep snc Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Mi aiutate ho prestashop 1.6.6 l'email degli ordini arrivano al cliente ma non admin (gestore negozio).Provato già corretta configurazione arriav email di prova e nello spam non c'è nulla. Mi aiutate?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fmc82 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 stesso proble Mi aiutate ho prestashop 1.6.6 l'email degli ordini arrivano al cliente ma non admin (gestore negozio).Provato già corretta configurazione arriav email di prova e nello spam non c'è nulla. Mi aiutate?? stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
racecaso Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Io ho un problema simile. Se il cliente effettua un ordine lo ricevo nella mail regolaremente se mi scrive un messaggio usando il modulo contatti lo ricevo nel BO. Se però provo a rispondere dal BO prestashop non parte nessuna mail. Ho provato a cambiare i parametri e a riaggiornare i vari moduli ma niente. Eppure prima funzionava tutto. Qualcuno conosce una soluzione? Grazie. www.waloo.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts