Poliforme Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 (edited) Salve a tutti; avrei bisogno di una delucidazione sul modulo follow up clienti e relativo file cron.php se qualcuno lo ha già fatto. Il modulo chiede di mettere l'url nel crontab del file cron.php per rendere automatiche le impostazioni. Volevo sapere,siccome il file cron.php ha 3 stringhe secure_key ovvero -> ------------------------------------------------------------------------------------------------ if (isset($_GET['secure_key'])) { $secureKey = Configuration::get('PS_FOLLOWUP_SECURE_KEY'); if (!empty($secureKey) AND $secureKey === $_GET['secure_key']) ---------------------------------------------------------------------------------------------- l'URL va messo in tutte e 3? Se no quali delle 3? Inoltre devo mettere tutto l'URL oppure bastano solo le cifre del codice di sicurezza? Grazie by Poliforme.com Edited August 8, 2013 by Poliforme (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Non è che devi mettere l'url nel file cron.php. Devi inserire l'url del file cron.php esempio: www miosito com/modules/followup/cron.php nella parte di amministrazione del tuo server/hosting dei cron. In questo modo il server può chiamare il file ogni tot tempo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poliforme Posted August 8, 2013 Author Share Posted August 8, 2013 (edited) Salve; grazie per la risposta. Ok,sul server ho aggiunto il task,che però a quanto pare inizierà domani,quindi questo sembrerebbe risolto.Quindi il file cron.php rimane inalterato? Se andasse cambiato,non è chiaro se nelle stringhe del file cron.php (vedi sotto) -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- if (isset($_GET['secure_key'])) { $secureKey = Configuration::get('PS_FOLLOWUP_SECURE_KEY'); if (!empty($secureKey) AND $secureKey === $_GET['secure_key']) --------------------------------------------------------------------------------------------- devo inserire la mia chiave di sicurezza con o senza URL. Se si,in quali? Inoltre,devo eliminare o lasciare l'asterisco? Grazie per l'attenzione by Poliforme.com Edited August 8, 2013 by Poliforme (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Non devi inserire alcuna stringa, già funziona tutto, infatti il sistema ti da già il token che lo genera automaticamente e quindi conosce il valore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poliforme Posted August 8, 2013 Author Share Posted August 8, 2013 Grazie tante . Mi stavo complicando la vita per niente.Rimetto il file originale e aspetto il task dal server. Ancora grazie by Poliforme.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
dodoga Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 salve ragazzi io ho un problema con questo modulo invece copiando il link anche scrivendo manualmente, carica per giusto 2 secondi poi schermata bianca, ma non mi manda perfettamente nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 (edited) Non è che devi mettere l'url nel file cron.php. Devi inserire l'url del file cron.php esempio: www miosito com/modules/followup/cron.php nella parte di amministrazione del tuo server/hosting dei cron. In questo modo il server può chiamare il file ogni tot tempo. Ciao ho inserito l'URL che mi da il modulo follow up in Cron tasks manager v1.4.0 - da PrestaShop Gestisci da un'unica interfaccia tutti i tuoi task automatizzati. nel senso che ho dovuto creare un nuovo task, con il link di destinazione del modulo follow up. Ma non invia e non genera nessun codice sconto ai clienti. Perchè? dove sbaglio? cosa devo fare? Grazie.... La mia versione è PS 1.6.1.12 Server Aruba Edited May 29, 2017 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted May 29, 2017 Share Posted May 29, 2017 qualche idea? suggerimenti? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioiello196 Posted March 18, 2020 Share Posted March 18, 2020 (edited) Buonasera, chiedo aiuto riguardo lo stesso problema. La mia versione di presta è 1.7.6.4 Ho installato il modulo follow-up ma il cron non funziona. Ho provato a creare un cron da cpannel senza risultati. Ho usato sia wget che curl per richiamare il link ma niente. qualcuno sa come posso fare ad impostare il cron da cpannel? Ho anche provato così ma niente. /usr/local/bin/php /home/mio-hosting/public_html/module/followup/cron.php?secure_key=xxxxxxxxxxx Grazie. Edited March 18, 2020 by Gioiello196 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioiello196 Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Buongiorno, nessuno sa come fare? Anche Pagando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
depurweb Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 provando ad incollare il link del cron mi restituisce l'errore di pagina inesistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
depurweb Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 salve, a tutti. piccola domanda? come faccio a cambiare l'oggetto delle diverse email del modulo? ho già creato il testo delle diverse email in italiano ma non trovo come posso modificare l'oggetto. Sapreste aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
duepunto Posted July 31, 2021 Share Posted July 31, 2021 (edited) Stesso problema. Il modulo non è funzionante, non contiene il file cron.php quello che viene richiamato nel link. Nella cartella modules/followup/ il file cron.php non c'è. Qualcuno ha la soluzione? Edited July 31, 2021 by duepunto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts