GrandeLupo Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 (edited) Ragazzi , ho un problema che non riesco ad individuare e risolvere. Non ricordo più neanche quale sia il modulo in questione. Li ho cercati tutti i moduli social presente nel mio prestashop, ma non sono nessuno di essi. Mi speigo meglio, in verità, io non ricordo adesso se l'ho installato io questo modulo o vi era già configurato. In pratica quando si entra in ogni prodotto vi sono i classici bottoni di sghare di facebook e tweet. Adesso quello di facebook è scomparso, e a volte compare solo la scritta "Condividi", a volte nulla. Non so come resettarlo. mi date una mano ad individuare il problema? Grazie vi allego un'immagine pe rfar capire di cosa si tratta dimenticavo, direttametne dal sito ho fatto visualizza sorgente pagina, e credo di aver individuato il punto. Non so se può servire, ma lo trascrivo: <left> <a name="button_count" href="http://www.facebook.com/sharer.php"> Condividi</a><script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="http://twitter.com/share" class="none" data-via="it">Tweet</a><script type="http://platform.twitter.com/widgets.js"></script> Edited August 12, 2013 by profumeriagm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 ciao, non sò cosa sia successo io per il mio sito (ancora in fase di sviluppo) uso questo (la mia versione di ps è la 1.5.4.1 e funziona bene). ecco il link http://www.prestashop.com/forums/topic/203032-free-module-prestashop-social-buttons/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 ciao , grazie di avermi risposto. Ho consultato il link che mi hai dato, e mi piace come idea. Solo che non riesco a capire come scaricare il modulo? Si trova in allegato nei topic del forum? oppure devo andare nel loro sito, registrarmi e scaricarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 questo il link per scaricarlo http://Download link se hai problemi cioè vedi che non sono allineati per bene questa dovrebbe essere la soluzione vai in product.css si trova nella cartella tuotema/css non ricordo la riga esatta ma dove trovi scritto #usefull_link_block devi aggiungere questo: #usefull_link_block { list-style-type:none; margin-top:20px; width: 298px; } 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 perfetto, trovato e scaricato. http://www.megventure.com/index.php?controller=attachment&id_attachment=8 Al più presto lo proverò e rimuovo quello installato. Grazie infinite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 ahhhh scusami ancora, ma allora non devo fare una semplice installazione dal pannello di controllo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 si lo installi come un modulo qualsiasi Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 ho seguito le tue istruzioni e tutto OK! ma ho constatato che io ho qualche problema proprio con l'immagine share di facebook. non so cosa possa essere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 devi fare questo: vai in product.css si trova nella cartella tuotema/css non ricordo la riga esatta ma dove trovi scritto #usefull_link_block devi aggiungere questo: #usefull_link_block { list-style-type:none; margin-top:20px; width: 298px; } e poi è tutto ok elimina il condivi quello vecchio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 (edited) ho fatto già tutte queste prove che mi hai indicato, impostare 298px, eliminare il vecchio condividi (fb+twitter). ma nulla, l'immagine Like di facebook non compare. Siccome ci sto rinunciando ho impostato il width a 170 px, per ordinarli in modo migliore. E attivando il solo condividi su facebook di default del modulo. Impostando a 298 avevo il posto libero dello share facebook che non si vedeva. Ti ringrazio molto, il modulo che mi hai indicato è di mio gradimento... ps: resto sempre disponibile a nuove idee Edited August 11, 2013 by profumeriagm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 ho visto, è sempre installato il vecchio, se fai un controllo con firebug lo vedi che ti occupa lo spazio, prova a pulire la cache di ps Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 (edited) un bel suggerimento... ti devo ribare un altro minuto del tuo tempo! Come si pulisce la cache di Prestashop??? Edited August 11, 2013 by profumeriagm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 io faccio così, vado nella root --> cache --> smarty --> compile cancella tutto escluso index.php fatto questo sempre nella root --> cache --> smarty --> cache cancella tutto escluso index.php se vuoi dai un occhiata al mio sito di prova per vedere il social button nei prodotti ecco il link http://iopistoia.wesped.es/iopistoia/it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 questo è il risultato disattivando tutti i moduli sociali ed impostando i margini a 298px tra un pò faccio la prova a cancellare la cache seguendo le tue istruzioni. #usefull_link_block { list-style-type:none; margin-top:20px; width: 298px; Attached Thumbnails Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 Sto cancellando la Cache, ci sta mettendo un bel pò... e mi sa che ci vorrà ancora. mi chiedevo, ma questa oprazione non causa problemi al sito? a prestashop? ai moduli? a tutti i moduli installati che non si vedranno o funzioneranno più? questa operazione in sostanza a cosa serve? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 no l'importante è non cancellare escluso index.php questa operazione serve anche per pulire il tutto specie dopo aver fatto delle modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 (edited) fatto! operazione completata. Però il problam rimane.... ci rinuncio ti ringrazio nuovamente... ma non so che altro fare e se lo so fare Edited August 11, 2013 by profumeriagm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 ciao, mi dispiace davvero, non sò cosa dirti, spero solo che qualcuno più ferrato di me possa aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 (edited) Problema risolto. Indico alcune cose che ho fatto per la communità. Per quanto riguarda la larghezza , io ho impostato a 160px per il fatto che ho attivo un modulo QR e lasciando a 298px si va a sovrapporre. #usefull_link_block { list-style-type:none; margin-top:20px; width: 160px; il percorso è: ..\tuostore\themes\default\css\product.css rigo 114 Per quanto riguarda l'immagine "Like" o "Mi piace" di facebook che non compariva è per il fatto che sempre nella scheda Product (ma non nel file product) io ho un altro modulo facebook: quello per rilasciare i commenti sulla qualità del prodotto utilizzando i social network, quali anche fb. In questo modulo io avevo impostato il mio App ID. Quest'ultimo causava un conflitto, con i moduli sociali di condivisione. Basta solamente rimuovere l'ID nella scheda configurazione del modulo. Con questa oprazione ho potuto notare non solo che i moduli sociali funzionino, ma che mi si è attivata anche una funzione che non riuscivo a capire perchè non avevo, quella di moderatore dei commenti qualità prodotti. Ringrazio lui1969 per la gentilezza e supporto, non chè i fondatori del modulo, cioè:MEG Venture ecco il link del mio post: http://www.prestasho...16#entry1336416 Ciao a tutti ProfumeriaGM Edited August 12, 2013 by profumeriagm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts