Jump to content

vendita prodotti artigianali,sono nel posto giusto?

Recommended Posts

salve,io ho dei negozi a Napoli di artigianato napoletano e souvenir,volevo sapere dai piu esperti e non delle info riguardo all'ecommerce qui su Presta shop.

Ho intenzione di aprire un e commerce ,produco e vendo circa 1000/1200 prodotti tra artigianato e souvenir però oltre a questo avevo intenzione di inserire solo per la vendita online prodotti gastronomici napoletani e ticket per musei/eventi.

Sono nel posto giusto? posso creare prodotti per categorie tipo;

PRODOTTI PRESEPIALI - PRODOTTI NATALIZI - GASTRONOMIA - TICKET MUSEI/EVENTI?

e poi aiutarmi con sottogategorie...

spero di essere stato chiaro,grazie

se è capito bene sei alle prime armi, ti consiglio di trovare un host gratuito installare prestashop e fare delle prove sui vari moduli colori ecc ecc, oppure installare il tutto in locale sul tuo computer con xampp (ti crea un host virtuale) per esempio. Il mio sistema operativo è windows non uso apple mi dispiace

guarda te lo dico con franchezza, perchè li ho provati entrambi, prestahop è molto semplice fidati, io ti ho scritto di prenderci la mano per il semplice fatto di non trovarti in difficoltà e di non fare come dire tutto in fretta e furia, per questo ti ho consigliato quanto scritto sopra.

allora ti consiglio:

io uso windows non uso mac comunque

1 fai una ricerca su google " installare prestashop in locale su mac " ed installi il tutto come ti dice nella guida

a quel punto quando hai installato il tutto puoi divertirti a conoscere prestashop, perchè nell'installazione che farai ci sono già installati gli esempi, come le categorie i prodotti

se poi sei in difficoltà fai una ricerca sul forum prima di postare perchè troverai le risposte a domande già fatte, se poi non trovi o non capisci come fare fai pure una domanda qui sul forum.

spero di essere stato abbastanza chiaro