F10X Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Ciao a tutti, nuovissimo di prstashop e purtroppo non un fenomeno con i linguaggi di programmazione. Il mio problema. Sto seguendo un blog che guida passo passo alla creazione di un sito di prova. L'approccio di questo blog è un po' strano per me. Cioè prima crea il tema in Photoshop e poi lo lega pezzo pezzo ai file di Prestashop). Ora, io vorrei legare a delle immagini che rappresentano le categorie il modulo delle categorie di default. Per farvi capire meglio allego un'immagine. In pratica vorrei che il link della categoria fosse l'immagine della categoria. Grazie per l'aiuto. p.s. : versione prestashop 1.5.4.1 Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Ciao, conosco anche io quel blog (ne ho riconosciuto l'immagine) ed è molto utile. In ogni caso il procedimento è semplice. Devi mettere come sfondo del blocco categorie l'immagine di tutte le categorie (come vedi nella foto che hai allegato). Per far corrispondere ciascuna categoria con ciascuna immagine, devi aumentare la larghezza del link cliccabile (con i padding), di modo che corrisponda alla grandezza dell'immagine che c'è sotto. Per farti capire. Se ho un blocco di dimensioni 100x200px con solo due categorie, entrambi i link delle categorie devono essere larghi 100px e lunghi 100px, e fare in modo che, sotto, l'immagine della prima categoria arrivi fino a 100px di lunghezza, mentre la seconda dal 100° pixel al 200°. Spero di essere stata chiara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
F10X Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Ciao Kir_vend, questa dovrebbe essere la parte di css che riguarda il blocco delle categorie: #left_column div.block .block_content a.button_large, #right_column div.block .block_content a.button_large { margin: 0 0 0 -3px } div.block .block_content { border-left: 1px #d0d3d8; border-right: 1px #d0d3d8; padding: 0 0.7em; /*background: #f1f2f4 url('../img/block_bg.jpg') repeat-x bottom left;*/ min-height: 16px; font-family: Arial, Helvetica, Sans-Serif; font-size: 20px; } div.block li { padding: 0.2em 0 0.2em 0em; list-style-position: outside } div.block a { color: #ead7b2;; text-decoration: none } Con firebug non mi appare tutto e modificare ogni volta il file per capire qual'è la parte giusta mi a diventare pazzo. Magari tu sai dirmi al volo cosa modificare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 (edited) Ciao, se puoi postarmi il tuo sito è meglio, perché ti so dire esattamente. In ogni caso quello che hai postato dovrebbe essere giusto, solo che intervieni su tutti i block content presenti nel sito. Edited August 2, 2013 by Kir_vend (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
F10X Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Ciao, se puoi postarmi il tuo sito è meglio, perché ti so dire esattamente. In ogni caso quello che hai postato dovrebbe essere giusto, solo che intervieni su tutti i block content presenti nel sito. Il sito è in locale quindi non te lo posso postare. Alla fine ho risolto mettendo il padding sia a "div.block li" che a "ul.tree a " che è proprio il link aumentando quindi la porzione cliccabile. Ora il problema (non grave perchè sto solo esercitandomi) è che il modulo di default, cliccando su una categoria con sottocategorie non permette di ad una categoria di primo livello direttamente cliccandoci ma ti costringe a cliccare sull'iconcina home all'interno della categoria ed è una cosa che non mi piace. Il fatto è che nell'esercitazione del blog usano un modulo esterno che però nella versione 1.5 di prestashop (quella che io sto usando) non gira. Cmq ho capito che di moduli gratuiti se ne trovano pochissimi. Comunque grazie ancora e spero che potremmo darci una mano a vicenda se dovesse servire in futuro visto che siamo due newbie (io sicuramente, magari tu sei un mostro ) Ciao e grazi ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Non penso di aver capito bene il tuo problema! Comunque sono contenta che tu abbia risolto. Io ci lavoro da anni ormai quindi credo di saperlo usare abbastanza bene, ma continuo ad imparare nuove cose attraverso il forum se ti serve una mano, o anche in futuro, contattami pure! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts