DARKF3D3 Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Visto che sul mio ecommerce non accetto ordini al di fuori dell'Italia, vorrei nascondere il campo nazione visto che si da per scontato che l'indirizzo indicato sia in Italia e che dal menu a tendina non ci sono altre possibili scelte. i campi della registrazione sono all'interno di una tabella, se nascondo la cella che contiene quel campo tramite il comando css display:none il valore "italy" per il campo "nazione" viene inviato comunque oppure potrei ritrovarmi con il campo vuoto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 ciao scusami, forse è banale oppure ci hai già provato e non è di tuo gradimento, ma se vai in nazioni e deselezioni tutte le nazioni che a te non servono rimane solo italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Si si quello l'ho già fatto e proprio per quel motivo vorrei nascondere il campo, tanto è inutile lasciare un menu a tendina con una scelta, l'unico mio dubbio è proprio riguardo l'attributo display:none, non vorrei che incasinasse la registrazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 guarda questo funziona di sicuro perchè è stato fatto per amico e non ha mai avuto problemi, inoltre ti dico anche questo deseleziona tutte le caselle che non ti interessano come europa nord america ecc ecc io facendo così non ho mai avuto problemi e visualizzavo solo il campo italia. siccome sono molto curioso, mi dici per favore se il tema lo hai fatto tu oppure dove lo hai preso? cercavo una cosa del genere per me grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Il tema è quello base di prestashop 1.4.9 personalizzato da me. Inizialmente avevo dato un'occhiata a qualche tema premium però anche i pochi che potevano andar bene alla fine li avrei dovuti personalizzare comunque, quindi ho preferito partire dal tema base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 grazie per la risposta, comunque hai provato a nascondere il tutto come ti ho detto per le nazioni ? ed infine adesso che ricorda limita i corrieri solo alle zone attive così dovrebbe nascondere il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted August 4, 2013 Author Share Posted August 4, 2013 Si, tutte le altre nazioni sono disabilitate, infatti dal menu a tendina c'è solo l'Italia. Devo ancora provare a nascondere la cella con display:none, adesso ho il sito offline per migrazione su nuovo server, non appena torno online faccio una prova e vedo se da problemi o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 perfetto al limite metti la soluzione così in caso ne avessi bisogno sò dove guardare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts