sainara Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 Salve, sono nuovo del forum e nuovo di prestashop. Spero di trovare le risposte giuste da voi che ci siete già passati. Bando alle ciance.. ...Partiamo dal principio: - posseggo un dominio hosting Linux www.11111.it su Aruba - ho inserito i file nel server del dominio - apro il link dell'installazione di prestashop - seleziono la lingua italiano - accetto le licenze - e mi blocco a configurazione sistema: INDIRIZZO SERVE DATABASE: metto indirizzo ip del server che mi ha comunicato aruba NOME DEL DATABASE: metto il nome del database aruba ID DEL DATABASE: Metto il login del database aruba PASSWORD DATABASE: Metto la password di aruba MOTORE DATABASE: InnoDB PREFISSO DELLE TABELLE: ps_ Con questi valori, clicco su verifica subito la connessione del tuo database e mi da l'errore seguente: Impossibile connettersi al server del database. Verifica l'ID, la password e i campi riservati al server (DbPDO) Come posso risolvere il problema e andare avanti nell'installazione. Ringrazio anticipatamente tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 hai creato il db tu ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sainara Posted August 3, 2013 Author Share Posted August 3, 2013 Si. sai come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 non cò cosa dirti, perchè non sono su aruba mai avuto, hai controllato per bene la passw il tuo id il database ? i privilegi ecc ecc i dati che ti ha inviato aruba per la creazione del database sono corretti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts