andreacesana Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 ciao. ho modificato telefono e mail del blocco contatti (colonna destra), accedendo a menù “Moduli”, sottomenù “Moduli". tuttavia non riesco a trovare come si modifica la scritta contenuta nel blocco: "Servizio clienti disponibilie 24/7" qualcuno sa dirmi come la posso modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 4, 2013 Share Posted September 4, 2013 Salve la scritta "Servizio clienti disponibilie 24/7" puoi modificarla andando in FTP a modificare il file sito.it/modules/blockcontact/traslation/it.php Io ho il problema che cliccando sul modulo non avviene nulla, io non ho un numero di telefono e l'ho sostituito con la scritta "contattaci" ma premendo sul pulsante contatta il nostro servizio clienti non si apre nulla, dovrebbe aprirsi il modulo per inviare una mail o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 (edited) Salve la scritta "Servizio clienti disponibilie 24/7" puoi modificarla andando in FTP a modificare il file sito.it/modules/blockcontact/traslation/it.php Io ho il problema che cliccando sul modulo non avviene nulla, io non ho un numero di telefono e l'ho sostituito con la scritta "contattaci" ma premendo sul pulsante contatta il nostro servizio clienti non si apre nulla, dovrebbe aprirsi il modulo per inviare una mail o sbaglio? Ciao, ho modificato il mio post perchè ho risolto il problemino.... dopo aver sostituito il testo nel file it.php come da percorso che avete scritto correttamente dovete andare in BO, in moduli, accedere alla configuazione del blocco contatti e pigiare il pulsantino aggiorna impostazioni, la modifica è immediata. Se Ok aggiungete risolto al topic. Edited September 5, 2013 by Roberto C. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Devi aggiungerlo tu risolto... Basta che editi il primo post del topic e lo aggiungi al titolo. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Salve ovviamente avevo già pigiato il pulsantino aggiorna impostazioni altrimenti non mi salvava la mail, rimane il problema che dal lato utente cliccando sul pulsante non avviene nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Salve ovviamente avevo già pigiato il pulsantino aggiorna impostazioni altrimenti non mi salvava la mail, rimane il problema che dal lato utente cliccando sul pulsante non avviene nulla. A me si avvia il programma predefinito per inviare la posta, thunderbird. Dato che il pc è pieno zeppo di progammi, devo attendere un pò prima che si avvii da chiuso, hai provato a vedere se è questo il tuo problema ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Si in effetti il problema era che il sito era impostato in manutenzione e provavo solo con il mac, e non funziona, mentre con linux e windows si, ma comunque sono deluso non mi piace il fato che apra il programma di posta visto che la maggior parte degli utenti privati utilizzano la consultazione della propria posta sul proprio browser. Speravo più che si aprisse una finestra con un modulo contatti interno al sito o che reindirizzasse alla pagina Servizio clienti - Contattaci. Qualcuno sà come fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Si in effetti il problema era che il sito era impostato in manutenzione e provavo solo con il mac, e non funziona, mentre con linux e windows si, ma comunque sono deluso non mi piace il fato che apra il programma di posta visto che la maggior parte degli utenti privati utilizzano la consultazione della propria posta sul proprio browser. Speravo più che si aprisse una finestra con un modulo contatti interno al sito o che reindirizzasse alla pagina Servizio clienti - Contattaci. Qualcuno sà come fare? Grazie Sono d'accordo con te, una pagina contatti con form avrebbe dovuto esserci come standard del tema, ed invece è optional. Ho cercato un modulo gratis ma mi sembra non esista e se non erro nemmeno a pagamento almeno per la versione che ho io 1.5.4.1 Se lo trovi avvertimi Ho un certo feeling con i modulio gratis Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Salve io uso la versione 1.5.5.0, e anche io ho un grande feeling per i moduli gratuiti e non ho trovato nulla. Stò facendo dei tentativi per risolvermela da solo anche se non sono pratico di programmazione, appena ho qualcosa di funzionale ve lo comunico. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 L'idea sarebbe di sostituire il comando del modulo mailto: con /index.php?controller=contact ed usare il modulo contatti già presente ho fatto dei tentativi ma non ci sono riuscito, se qualcuno è ispirato e risolve il problema!!! altre idee e suggerimenti sono bene accetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castiel Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Provate a modificare nel file .tpl del modulo in questione il link. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartarone1 Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Si grazie ho provato già a modificare il file blockcontact.tpl, ma non ne ho ricavato nulla. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts