magician2408 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Salve a tutti, spiego brevemente il mio problema, ho realizzato un sito con prestashop in locale con il mio database tramite easyphp. Ho importato tutti i prodotti con file CSV multifoto in HTML. in locale importava tutto perfettamente anche la galleria di foto con le immagini. Ora ho comprato un hosting con relativo dominio su shellrent ed ho installato una nuova versione di prestashop 1.5.4.1 sul loro server. Ho le stesse ed identiche configurazioni che avevo in locale, solo che ora quando provo ad importare il listino di prodotti tramite file CSV mi importa tutto, descrizione, categorie, ecc...., tranne le immagini. Mi dice errore nel salvare le immagini. Sono 5 giorni che sto impazzendo con questo problema e sinceramente se non riesco a risolverlo con il mio dominio e l'hosting che comprato non ci faccio nulla. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere questa situazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 31, 2013 Share Posted July 31, 2013 in che senso da errore ? non carica il csv ? va in timeout ? o cosa ? specificare meglio Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 Salve a tutti, spiego brevemente il mio problema, ho realizzato un sito con prestashop in locale con il mio database tramite easyphp. Ho importato tutti i prodotti con file CSV multifoto in HTML. in locale importava tutto perfettamente anche la galleria di foto con le immagini. Ora ho comprato un hosting con relativo dominio su shellrent ed ho installato una nuova versione di prestashop 1.5.4.1 sul loro server. Ho le stesse ed identiche configurazioni che avevo in locale, solo che ora quando provo ad importare il listino di prodotti tramite file CSV mi importa tutto, descrizione, categorie, ecc...., tranne le immagini. Mi dice errore nel salvare le immagini. Sono 5 giorni che sto impazzendo con questo problema e sinceramente se non riesco a risolverlo con il mio dominio e l'hosting che comprato non ci faccio nulla. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere questa situazione Buongiorno, io ho lo stesso problema, e anche noi ci siamo appoggiati a SHELLRENT, posso sapere come avete risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 specificare il tipo di errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 specificare il tipo di errore Ho creato un file csv che riesco ad importare corretamente. Il problema è solo nell'importare l'imagine di ogni prodotto, La procedura che faccio è la seguente: carico l'immagine tramite FTP sotto la cartella img/p/1/nomeimmagine.jpg ma nel prodotto non viene cricata nessuna immagine. Ho fatto anche la prova di caricare l'immagine del prodotto dal pannello amministrativo successivamente esportare il file csv e nelle tabelle risulta l'immagine ma quando vado a ricaricarla scompare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 perchè carichi l'immagine con FTP ? non la fai importare direttamente dal CSV ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 perchè carichi l'immagine con FTP ? in FTP inserisco l'immagine non la fai importare direttamente dal CSV ?nel csv inserisco il link dell'immagine E' SBAGLIATO? POTREBBE DARMI LA PROCEDURA CORRETTA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 dunque di norma un csv lo si carica tramite l'import nativo di prestashop, lui pensa a tutto ivi compreso il caricamento nella cartella "corretta" dell'immagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 dunque di norma un csv lo si carica tramite l'import nativo di prestashop, lui pensa a tutto ivi compreso il caricamento nella cartella "corretta" dell'immagine. si io l'importazione del csv lo faccio dall'import di prestashop ma l'immagine la devo prima inserire da FTP giusto? poi successivamente inserisco l'url immagine nel csv Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 dipende, il csv è suo o di un fornitore ? se è di un fornitore le immagini sono linkate direttamente dal suo sito se il csv è suo allora deve caricare prima tutte le immagini via FTP in una cartella dedicata del suo server, e poi deve inserire nel csv riga per riga il link dell'immagine corrspondente al prodotto. carica il csv da import e lui fa tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 dipende, il csv è suo o di un fornitore ? se è di un fornitore le immagini sono linkate direttamente dal suo sito se il csv è suo allora deve caricare prima tutte le immagini via FTP in una cartella dedicata del suo server, e poi deve inserire nel csv riga per riga il link dell'immagine corrspondente al prodotto. carica il csv da import e lui fa tutto si ho fatto esattamente questa procedura ma non ottengo nessuna immagine........ HELP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 no non ha fatto la procedura che ho detto io, ma ha fatto la procedura qui sotto, ossia ha messo le immagini in img/p/1/nomeimmagine.jpg non in una cartella dedicata ripeto, se il csv è suo, quindi parliamo di catalogo suo deve prendere tutte le immagini che ha e caricarle via FTP in una cartella dedicata, la chiami per esempio UPimmagini poi nel CSV deve inserire il campo URL e ci mette il link che punta alla cartella UPimmagini e alla foto del prodotto Ho creato un file csv che riesco ad importare corretamente. Il problema è solo nell'importare l'imagine di ogni prodotto, La procedura che faccio è la seguente: carico l'immagine tramite FTP sotto la cartella img/p/1/nomeimmagine.jpg ma nel prodotto non viene cricata nessuna immagine. Ho fatto anche la prova di caricare l'immagine del prodotto dal pannello amministrativo successivamente esportare il file csv e nelle tabelle risulta l'immagine ma quando vado a ricaricarla scompare Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 (edited) rimane impostata l'immagine di default http://www.consumabilionline.it/img/p/it-default-home_default.jpg Edited November 16, 2013 by [email protected] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 [xeniagroup.it] Se esegue le istruzioni che le ho dato no può avere quel risultato. verifichi bene le operazioni che esegue Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 Il percorso che le ho mostrato è quello che lei mi stà consigliando oppure è sbagliato? devo impostare qualche permesso per importare le immagini tramite csv? mi scusi ma sono veramente disperato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 16, 2013 Share Posted November 16, 2013 no, legga bene quello che le ho scritto sopra, esegua alla lettera quelle istruzioni, risolve in meno di 5 minuti. altrimenti mi contatti in PM per maggiore supporto Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts