Jump to content

visualizzare un attributo utilizzando contemporaneamente COLOR e COMBOBOX

neoifrid

Recommended Posts

salve a tutti,

sono nuovo del forum e di prestashop e sono già entusiasta di entrambi, ho visto che il forum è molto attivo, ma ho cercao senza successo una soluzione al mio dilemma ... che adesso posto .

Il mio quesito è questo : ho un prodotto che possiede attributi colore.

Vorrei che nella pagina del prodotto, appunto, oltre che a scegliere il colore con il color-picker, l'utente possa contemporaneamente visualizzare ed eventualmente scegliere anche dalla combobox.

Ovviamente i 2 metodi dovrebbero funzionare in sincrono, es. clicco sul giallo e oltre a cambiare l'immagine di copertina ( ho associato le combinazioni a delle immagini ) dovrebbe cambiare anche il valore selected nella combobox ... e quindi anche viceversa.

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile nello spiegarvi il mio problema e attendendo una risposta, già grazie a tutti

• 1 month later...

ora ho capito

non puoi farlo perchè vero che potresti creare un combox con le stesse caratteristiche, ma finiresti di ritrovarti gente che ordina con un doppio colore 

potrebbe scegliere un colore dal color pieker e un altro dal combox

poi obiettivamente è bellissimo cosi, metti piuttosto il numero del colore sulla fotografia del colore ed il gioco e fatto 

Giorgio grazie della risposta,

purtroppo sebbene ci abbia pensato anche io ad applicare questa soluzione, non è ciò poi che desidero fare.

A me interesserebbe proprio inserire una combobox che possa essere in sincrono con il colorpicker, questo perchè per me è utile nel caso di molte combinazioni differenti.

Modificando il tpl ho ottenuto effettivamente di avere di entrambe le cose sullo stesso attributo, effettivamente al cambiare dell' uno cambia poi anche l'altro, ma il problema che ho ottenuto è a livello javascript ... mi spiego : quando cambio un attributo ad esempio dalla combobox ( giustamente ) il form invia un valore doppio ... e non funziona più poichè la pagina non può interpretare

:-(

Mi interesserebbe sapere come aggiustare la cosa. adesso ho disattivato la modifica che feci poichè non funziona bene, ma se qualcuno ha fatto una cosa simile o è interessato a capirci qualcosa con me è ben accetto!