foodcalabria Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Buongiorno, qualcuno sa darmi delle dritte su come modificare la posizione delle pagine CMS? Grazie a chi vorrà aiutarmi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Ciao, dove vorresti spostarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Ciao, vorrei mantenere le pagine nella stessa sezione ma con ordine diverso rispetto a quello previsto dal template di prestashop. Ad esempio vorrei mettere per prima la pagina "Chi siamo". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 (edited) Ciao, tecnicamente dovremmo usare le freccette a disposizione che trovi nella sezione "preferenze" e poi "cms", accanto ai nomi delle varie pagine, alla scritta "posizione". Dico tecnicamente perché a questo proposito c'è un bug che molti hanno riscontrato, io stessa provavo a cliccare su quelle frecce ma non accadeva nulla. Se anche tu dovessi avere questo problema, la procedura per sistemare sarebbe la seguente: andare nella cartella controllers/admin/ e aprire il file AdminCmsController.php alla riga 223 eliminare public function postProcess() e al suo posto inserire: public function getList($id_lang, $order_by = null, $order_way = null, $start = 0, $limit = null, $id_lang_shop = false) { subito dopo la riga 226 (questa: $this->filter = true; ) aggiungere: if ($order_by && $this->context->cookie->__get($this->table.'Orderby')) $order_by = $this->context->cookie->__get($this->table.'Orderby'); else $order_by = 'position'; if (is_null($order_way)) $order_way = Tools::getValue($this->table.'Orderway', 'ASC'); parent::getList($id_lang, $order_by, $order_way, $start, $limit, $id_lang_shop); } public function postProcess() { salvare tutto, dovrebbe funzionare. Io ho provato e va. Edited August 2, 2013 by Kir_vend (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted August 2, 2013 Author Share Posted August 2, 2013 Grazie per l'aiuto. In effetti anch'io provavo a spostare con le freccette ma non riuscivo. Provo a modificare come mi hai indicato. Ma scusa la mia ignoranza, sono nuova del settore:-), dove trovo la cartella "controllers/admin/ e aprire il file AdminCmsController.php" ? Grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 Ciao, di nulla! la trovi nella root del programma, è una delle cartelle principali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts