Jump to content

Aggiornamento listini

albarelys

Recommended Posts

Salve ragazzi , sono nuovo su prestashop, ero e lo sono ancora su oscommerce che anche non essendo webmaster sono riuscito a combinare qualcosa. Dopo 8 anni di utilizzo prove e altro.

il mio problema e che ricevo quotidianamente tre listino da fornitori, dovrei da questi listini aggiornare solo poi i prezzi e quantità disponibili. ho cercato tanto ma non ho trovato nulla al riguardo in quanto il modulo importazione importa solo e non è stato studiato per aggiornare solo alcune parti.

scegliendo appunto solo di uppare il prezzo e quantità con nome come riferimento mi ha in poche parole duplicato le inserzioni con solo appunto questi parti ovvero senza foto peso etc etc .

che voi sappiate c'è un modulo che mi aggiorni solo questi punti ?

io ho trovato solo questo piccolo aiuto ma non ci capisco un gran che

http://www.prestashop.com/forums/topic/261136-update-inventory-via-database-from-csv/page__hl__quantity__fromsearch__1

p.s facendo questo errore di duplicazone mi sono ritrovato tanti articoli , mi sono poi partite le e-mail in automatico dal negozio di Prodotto esaurito

come faccio a disattivare questa e-mail ? da dove lo posso fare e solo una settimana che mi cimento con prestashop e abbiate pazienza se magari questa ultima domanda è un po ......

La quantità rimanente è ora inferiore al minimo previsto di 3.

Stock rimanente: 0

Ti consigliamo di aprire la Pagina Prodotto dell'admin prodotti per rifornire il tuo inventario.

Grazie per eventuali aiuti

[albarelys]

per aggiornare solo alcuni dati da un csv si può usare si l'import di prestashop, lo si deve settare però in modo da elaborare solo i campi interessati ma soprattutto mettere una chiave di "match" ossia di confronto tra prodotto inserito e prodotto da aggiornare, in questo modo si evita di "duplicare" i prodotti

Saluti

[albarelys]

per aggiornare solo alcuni dati da un csv si può usare si l'import di prestashop, lo si deve settare però in modo da elaborare solo i campi interessati ma soprattutto mettere una chiave di "match" ossia di confronto tra prodotto inserito e prodotto da aggiornare, in questo modo si evita di "duplicare" i prodotti

Saluti

Ciao , si ci avevo pensato, il problema e che se nel listino ci sono prodotti nuovi mi viene generata una inserzione appunto del prodotto che prima non era disponibile incompleta e questo non va tanto bene.

idee per combattere questo problema che si viene a creare ?

ciao Alberto

più che idee ci sono soluzioni!!

Soluzione in primis, realizzare un import dedicato che faccia il doppio lavoro, se un prodotto non c'è lo crea e inserisce, se il prodotto esiste lo aggiorna con la quantità e i campi interessati

Saluti