SALSERO76 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Salve ragazzi, considerando che con php non ci azzecco una mazza, qualcuno di voi riesce a creare uno script per il comparatore TROVAPREZZI? lo script puo' essere utile a molti.Allego file delle indicazioni richieste da TROVAPREZZI.Buon lavoroSalsero76 istruzioniDB.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted August 27, 2009 Author Share Posted August 27, 2009 C'è nessuno?Qualcuno ha idea di cosa di debba fare?Salsero76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 sarei interessato anch'io..!!purtroppo per ora l'unica soluzione che ho adottato è l'utilizzo del modulo le guide. mi fa un export dei prodotti....!!almeno quello! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Ciaolo script si puó fare ma ovviamente prende tempose volete provarci cercatene uno x un comparatore come kelkoo o altri già fatti e cambiate i parametri Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 io uno script in php ce l'ho ma mi da dei problemi sulle categorie..che invece di mettere il nome..mi mette un numero...! se c'è quache esperto..magari lo posto..e lo si vede un pochino.:!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 io uno script in php ce l'ho ma mi da dei problemi sulle categorie..che invece di mettere il nome..mi mette un numero...! se c'è quache esperto..magari lo posto..e lo si vede un pochino.:!!! Be postalo comunque hai visto mai possa servire come spunto.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Si infatti è un argomento molto interessante.Posta magari ti metti l'id della categoria e non il nome. Possiamo correggerlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 beh ricordo che comunque un modulo che reputo molto interesante e di cui ho fatto fin troppa pubblicita' è le guide...che permette di fare una cosa del genere... genera un file csv o txt.. (anche se poi io riscontro problemi di visualizzazione) in outpout su ps vedo tutto ok..ma poi sul csv mi inserisce tutto nella prima cella e sarebbe carino una bella suddivisione con stilecomunque vi allego lo script... sistemato per shopmania altro comparatore di prezzo come trovaprezzi.. alla fine la funzione è la stessa...!!non so se da questo script..si puo' aggiustare...o creare un modulo di esportazione...o altro..!!ps. ho integrato i due script.. quello che uso è 1... il 2 è uno dei primi che avevo provato ma nel mio caso avevo problemi sul url rewrite. Script1.php script2.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Se vi puo interessare ho trovato quello di kelkoo. kelkoo.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 grazie..! puo' essere molto utile..!! stasera lo provo un po.Visto che è una discussione molto interessante...posto nuovamente il link del modulo le guide http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22501permette di fare un export sia in csv ma anche in txt utile per alcuni comparatori, certo non in maniera automatica come uno script in php pero' puo' venire comodo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Fatto molto bene lo script per kelkoo... tuttavia non so se per voi è la stessa cosa..ma io riscontro un problema sull'immagine del prodottoMe lo vedo cosiwww.miosito/shop/shop/immagine c'è uno shop di troppo:-)dal php credo che faccia riferimento a questa urlecho "".curPageURL()._THEME_PROD_DIR_.$product['id_product']."-".$imageUrl['id_image']."-large.jpg".""; ma vista cosi a me sembra corretta , da inesperto php!! :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted October 7, 2009 Share Posted October 7, 2009 salve ,ho usato Script1.php ,lo fatto vedere a quelli di trovaprezzi e mi hanno detto:1. il campo "categoria" (primo campo del listino) sarebbe preferibile che comprendesse sia la macro che le sottocategorie.2. alla fine di ogni record ci dovrà essere scritto 3. ci sono numerosi prodotti duplicati. Il nostro sistema dovrebbe ignorarli anche se sarebbe preferibile che non ci fosserro.(per ogni foto del prodotto fa una riga)qualcuno l'ha gia modificato per sistemare queste cosucce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Raga anche io sono davvero interessato a questo script, ma non sono in grado di metterci mano, se qualcuno sa come fare alla fine puo postarlo?Vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 mi pare che questo vada bene provate.. modfile2.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciro3 Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 lo caricato e gira sulla 1.2.4, ora per vedere se è ottimizzato ci vorrebbe l'intervento di trovaprezzi, certo è che alla fine di ogni articolo cmq non esce sicuro2. alla fine di ogni record ci dovrà essere scritto quindi questa è sicuro una correzione da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted October 12, 2009 Share Posted October 12, 2009 trovaprezzi mi ha detto che va bene anche senza l'endrecord Link to comment Share on other sites More sharing options...
okmoda.it Posted November 3, 2009 Share Posted November 3, 2009 Ancora non è stato validato da trovaprezzi.Quindi potrebbe non essere del tutto corretto.E' una modifica ad altri script che avevo trovato sul forum per altri comparatori.Le spese di spedizione le dovete comunque cambiare nel file.Il riferimento fornitore invece va proprio costruito se vi occorre, io ho rimesso l'id prodotto perchè non c'è un vero e proprio riferimento fornitore nel mio settore (abbigliamento), immagino che nella tecnologia sarebbe molto importante metterlo correttamente. modfile2.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Vorrei provarlo anche io ma non so dove inserire il file :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 salve,lo carichi nella root del tuo sito ,poi lo lanci (www.tuosito.com/modfile2.php) e dovresti vedere tutti i tuoi articoli,se qualche comparatore ti cerca un file txt converti la pagina che vedi in htlm e la salvi come file txt e funziona..provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Grazie :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Ragazzi ho testato il file ma non mi sembra che rispetti le specifiche di trovaprezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 dovresti usare quello che ho postato io,di sicuro vabene perche lo sto usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted November 17, 2009 Share Posted November 17, 2009 Sapete se questo script va bene anche per ciao.it? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted December 1, 2009 Share Posted December 1, 2009 Per i motori di comparazione io uso ilpiùbasso.it che fornisce già lo script per prestashop, provate con quello l'iscrizione è del tutto gratuita ed anche i clic non sono a pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massi78mi Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 Scusate ma è possibile trovare una sorta di raccolta degli script per l'esportazione dei prodotti verso i comparatori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massi78mi Posted February 9, 2011 Share Posted February 9, 2011 Alla fine ci sono riuscito... ho usato lo stesso tracciato anche per http://www.prezzolandia.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 Bravi ragazzi, chiedete ai moderatori di metterlo in evidenza.. a volte mi pare che le soluzioni realizzate in maniera "free" non vengano pubblicizzate - supportate per nulla .. ma magari è una mia , già più volte espressa, convinzione!!Ottimo lavoro ragazzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 15, 2011 Share Posted November 15, 2011 Ragazzi...ho aperto un nuovo post ma nessuno mi risponde e la situazione è urgente.... trovaprezzi mi ha dato uno script fatto da loro e che vi allego.... ma non mi funziona...... nella root principale ottengo http://www.atuttacasa.it/trovaprezzi_prestashop.php invence dentro la cartella shop http://www.atuttacasa.it/shop/trovaprezzi_prestashop.php Non sono così esperto in materia...... per favore qualcuno mi può aiutare? Ho anche provato lo script che avete inserito qui voi ma i dati che estrae non mi sembrano giusti http://www.atuttacasa.it/shop/modfile2.php Aiuto per favore!!! trovaprezzi_atuttacasa_prestashop.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 Mi appello al vostro aiuto!!!!! Per favore qualcuno risponda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted November 16, 2011 Share Posted November 16, 2011 uhmmm allora la posizione giusta dei due file è nella cartella dello shop, prova a controllare i permessi dei file e della cartella di trovaprezzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 ho anche provato con permessi totali 777 ......tutto permesso e non funziona ma nessuno nel suo shop usa trovaprezzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 Tutto dipende dal numero di prodotti, lo script che dici ha dei forti limiti quando ci sono molti prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Tutto dipende dal numero di prodotti, lo script che dici ha dei forti limiti quando ci sono molti prodotti. Nel sito in questione i prodotti sono piu di 500. Potrebbe essere quello il problema e il server genera errore! Ho scritto a trovaprezzi...credo stiano studiando la situazione. Vi tengo aggiornati. ...però ripensandoci ho testato lo script anche in un prestashop di prova con 5 prodotti e non funziona ugualmente....questa volta su hosting tophost.. RETTIFICO.... sul prestashop di prova pare funzionare... http://www.artelegno..._prestashop.php Ma quindi cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Hai provato ad aprire un ticket: www.servermac.net/ticket forse al telefono non rispondono, ma via ticket immediatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 18, 2011 Share Posted November 18, 2011 Hai provato ad aprire un ticket: www.servermac.net/ticket forse al telefono non rispondono, ma via ticket immediatamente il problema quindi non è lato server ma lo script è fatto male. quindi attendo comunicazioni di trovaprezzi e vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
viandante Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Continuo a scrivere qui con la speranza che qualcuno abbia il mio stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallyy Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 a me danno errore Questa pagina non reindirizza in modo corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 2, 2012 Share Posted February 2, 2012 ?langid=3&isocode=n prova ad aggiungere dopo il link: ?langid=3&isocode=n dove langid è l'id della lingua, standard 3 per la 1.2 e 1.3 e 5 per la 1.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
artedellapesca Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 dovresti usare quello che ho postato io,di sicuro vabene perche lo sto usando a me sbaglia tutti i link delle immagini... come è possibile? qualcuno ha uno script funzionante al 100%? io ho provato ad utilizzare quello di "lpiubasso.it" ma non va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Dato che serve anche a me ci sono novità ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 News ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Nessuno usa trovaprezzi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marovps Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 ciao, a me per lo script trovaprezzi mi ha chiesto 50 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 chi ? io lo ho fatto con un programma esterno, ma se possibile integrarlo nel sito, alla fine non è nulla di che scegli i prodotti e crei il csv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marovps Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 chi ? io lo ho fatto con un programma esterno, ma se possibile integrarlo nel sito, alla fine non è nulla di che scegli i prodotti e crei il csv. Ciao la commerciale d trovaprezzi mi ha inviato un offerta, dove se voglio lo script mi chiedono 50,00 euro. Il problema è che non so quanto funzioni sto trovaprezzi nel mio settore ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 A me non hanno mai risposto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted June 5, 2012 Share Posted June 5, 2012 Ma se io uso url rewrite per le immagini come faccio a ricostruirle per trovaprezzi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted December 17, 2013 Share Posted December 17, 2013 Qualcuno usa lo scrit ufficiale di Kelkoo ? prestashop_s.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 interessa anche a me, novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
olio elianto Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 salve,lo carichi nella root del tuo sito ,poi lo lanci (www.tuosito.com/modfile2.php) e dovresti vedere tutti i tuoi articoli,se qualche comparatore ti cerca un file txt converti la pagina che vedi in htlm e la salvi come file txt e funziona..provato hem, dato che sono ignorante in materia.... come lo carico nella root? uso filezilla giusto? ma dove lo devo inserire esattamente??? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniog1 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 io uno script in php ce l'ho ma mi da dei problemi sulle categorie..che invece di mettere il nome..mi mette un numero...! se c'è quache esperto..magari lo posto..e lo si vede un pochino.:!!! La modifica da fare è semplice invece di mostrare l'ID della categoria si deve sostituire tale valore con il nome della categoria e se il nome della categoria non è un parametro della query SQL allora basta aggiungere il nome del campo che memorizza il nome della categoria. Se hai visualizzato il codice PHP dello script avrai notato quale tabella è soggetta all'interrogazione e accedi ad essa da phpMyAdmin e trovi il nome del campo che memorizza il nome della categoria e lo aggiungi alla query Select. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniog1 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 hem, dato che sono ignorante in materia.... come lo carico nella root? uso filezilla giusto? ma dove lo devo inserire esattamente??? Grazie Esatto, la root spesso è la cartella /public_html/ o /public/ o /httpdocs/ o altro. Se invece Prestashop è inserito in una sottocartella allora sarà /public_html/sottocartella/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm1982 Posted June 28, 2017 Share Posted June 28, 2017 Buongiorno. Dovrei inserire nello script presente nel post precedente il dato del peso dei singoli articoli, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie trovaprezzi.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts