dubr0ck3r Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 (edited) Salve ragazzi, sto utilizzando PS 1.5.4.1 e fin dal primo momento ho riscontrato un problema. Devo vendere mozzarelle. Ho impostato un prezzo unitario di 12 € / kg Poi, con una combinazione, consento la scelta della confezione con un menù a tendina: 250g o 500g. Quando seleziono 500g naturalmente raddoppia il prezzo, ma il prezzo unitario scatta a 24 € / kg, nonostante abbia settato Nessun impatto sul prezzo unitario Perchè? Come posso risolvere questo problema? Vorrei che non cambiasse mai! Grazie mille! Edited July 24, 2013 by dubr0ck3r (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dubr0ck3r Posted July 27, 2013 Author Share Posted July 27, 2013 Nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisa1212 Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Ciao dubr0ck3r, avrei lo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariom Posted November 25, 2013 Share Posted November 25, 2013 (edited) ragazzi, non so se vi può essere utile.....cercando mi sono imbattuto in http://nemops.com/unit-price-in-prestashop-product-list/ parla di visualizzare il prezzo unitario nella lista prodotti, ma con qualche interessante informazione da cui partire x risolvere forse il vostro problema, anche xchè dal post mi sembra di capire che avete settato male il prezzo dell'articolo e il prezzo unitario.... io non ho mai usato questa funzione quindi non saprei dirvi di più.... spero vi aiuti Edited November 25, 2013 by ariom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guarco Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Per caso hai risolto?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dubr0ck3r Posted September 2, 2014 Author Share Posted September 2, 2014 Ho risolto in un modo un po' "sporco": ho tolto la visualizzazione del prezzo unitario di PrestaShop e ho inserito nella descrizione del prodotto un tag html del genere: <p style="...">Prezzo unitario: 12 € / kg</p> Spero di esservi stato utile!Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guarco Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Grazie, puo essere un'idea. Sarebbe pero bello che PS fornisse il prezzo unitario in modo corretto. A proposito: c'è qualcuno che ha capito con quale logica agisce attualmente "IMPATTO SUL PREZZO UNITARIO" quando si attivano le combinazioni? Sembra che fornisca dei prezzi "a capocchia"....Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ciao, sto affrontando anch'io questo problema ed altri al momento incomprensibili, intanto posso dirvi che, non lasciare vuoto il campo "Impatto sul prezzo unitario" ma, che sia aumento o sconto, inserire uno scostamento impercettibile come 0,001 € Dopodiché nascono i problemi sulla visualizzazione e su come viene calcolato, come ha scritto @Guarco. A me ad esempio il prezzo unitario delle combinazioni successive a quella di default, ha l'iva. Mentre il prezzo unitario della combinazione di default, quella settata sulla scheda "prezzi" per capirci, è senza iva. Sto cercando informazioni utili ma al momento non ho trovato nulla. Spero di riuscire a trovare una soluzione ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Ciao, la questione del prezzo unitario che si porta dietro l'iva, era effettivamente un bug di preatashop. A questo link troverete la soluzione fatta dagli sviluppatori del progetto. https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8590 Qui il caso aperto su forge: http://forge.prestashop.com/plugins/servlet/mobile#issue/PSCSX-9419 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts