roro_1 Posted July 20, 2013 Share Posted July 20, 2013 Sto utilizzando la versione 1.4.11 e vorrei aggiornarla all'aultima versione quella 1.5.4.1. Vorrei utilizzare il modulo "1-Click Upgrade" (che è aggiornato) La tua versione di Prestashop 1.4.11.0 Ultima versione ufficiale per il canale minor 1.4.11 stable (1.4.11.0) poi, nella pagina del modulo, cliccando su "verifica se una nuova versione è disponibile" non succede nulla, semplicemente si aggiorna la pagina senza cambiamenti. Come potre fare in maniera da mantenere tutti i dati del database? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Per aggiornare alla 1.5, nella sezione di 1-click upgrade denominata 'inizia il tuo aggiornamento', devi selezionare 'altre opzioni (per esperti)', e quindi scegliere 'rilascio maggiore' nella casella a discesa 'canali'. A questo punto puoi avviare l'upgrade all'ultima release. Ma non è indolore... neanche se usi il tema base (addirittura dalla 1.5.4, col tema default, ho dovuto smanettare tra css e tpl, aiutato dai consigli del forum, ...ma quello in lingua inglese...) Forse ti conviene attendere il prossimo aggiornamento, previsto per questa estate. In ogni caso ti raccomando il backup, o meglio ancora, fare un 'clone' del tuo negozio (in locale o sul server, come preferisci) e testare l'aggiornamento. Se tutto ok allora procedere, 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Attenzione, dai test che ho fatto in locale con wamp, le tabelle raddoppiano e le prestazioni mi hanno fatto disperare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick T. Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Se non vuoi usare il modulo 1-Click Upgrade, per fare l'aggiornamento manuale, fai una copia di backup del sito in produzione, verifica che i moduli attualmente presenti siano compatibili con la nuova versione, poi la carichi online direttamente sovrascrivendo quella attuale, e poi vai all'indirizzo: <tuo_sito>/install/upgarde/upgarde.php Presta molta attenzione!! Saluti Patrick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick T. Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 @stefa38 nella nuova release di prestashop la 1.5.4.1 hanno aggiunto un modulo per la pulizia del database, e credo che serva proprio per rimuovere le tabelle duplicate e altri pezzi lasciati da parti non più usate. saluti Patrick Link to comment Share on other sites More sharing options...
dario81 Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 Il 1 click upgrade a me inquieta molto. Ho fatto lo stesso upgrade qualche tempo fa (io partivo dalla 1.4.7) seguendo la procedura manuale: http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update Mi raccomando fai prima dei test in un ambiente che sia la copia di quello in produzione altrimenti ti troveresti nel 99.9% dei casi con un disastro epocale... Io ho speso quasi 2 mesi di tempo per fare l'upgrade (la mia è una installazione molto complessa con molte personalizzazioni) ma ho lasciato il sito offline durante l'upgrade finale per 2 ore solamente. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts