maverik Posted July 20, 2013 Share Posted July 20, 2013 (edited) Inizialmente per pigrizia , poi per paura di combinare disastri ho sempre rimandato l'aggiornamento fino ad arrivare alla situazione attuale .... e' uscita la 1.5.4 e io , sul sito principale della mia attivita' uso ancora la 1.3.1 . Ormai ho necessita' di aggiornare , il send mail mi da sempre problemi , ogni tanto mi ritrovo dei codici malware che si intrufolano qui e la' , insomma e' arrivato il momento. Leggendo ho capito che aggiornare facendo uno step alla volta per ogni release e' una prassi lunga e non e' immune da problemi quindi opterei per un installazione nuova . Esiste la maniera di fare un backup dei prodotti e ricaricarli nella nuova versione ? Non credo che il numero di tabelle sia lo stesso ma vorrei diminuire l'immenso lavoro che mi aspetta , ho 4000 clienti registrati e 1700 prodotti ..... insomma sara' dura e forse faro' il tutto a cavallo delle festivita' invernali. Aspetto consigli dai piu' esperti ! Edited July 20, 2013 by maverik (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dario81 Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 (edited) Quello che posso consigliarti è di farti una copia intera del sito su un server di test e testare gli aggiornamenti da lì. Ti posso dire che io sono passato dalla 1.4.7 alla 1.5.3.1 qualche mese fa ed è stato un lavoro immane (ma soprattutto perché avevo fatto mille personalizzazioni al codice e le ho dovute replicare tutte). Fai attenzione che devi avere una versione di PHP superiore alla 5.3 altrimenti l'upgrade non funziona. Io c'ho sbattuto la testa 2 giorni prima di capire che fosse quello il problema. Un'altra cosa che ti consiglio è di disinstallare tutti i moduli non necessari prima dell'upgrade e quindi reinstallare le versioni aggiornate in seguito all'upgrade. Avrai molte meno sorprese. Segui questa guida con attenzione, è fatta abbastanza bene: http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update Per quanto riguarda l'esportazione dei prodotti / clienti io la lascerei come ultima strada. Secondo me perderesti sicuramente qualche dato e te ne accorgeresti magari quando è troppo tardi. Ciao! Edited July 23, 2013 by dario81 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 Inizialmente per pigrizia , poi per paura di combinare disastri ho sempre rimandato l'aggiornamento fino ad arrivare alla situazione attuale .... e' uscita la 1.5.4 e io , sul sito principale della mia attivita' uso ancora la 1.3.1 . Ormai ho necessita' di aggiornare , il send mail mi da sempre problemi , ogni tanto mi ritrovo dei codici malware che si intrufolano qui e la' , insomma e' arrivato il momento. Leggendo ho capito che aggiornare facendo uno step alla volta per ogni release e' una prassi lunga e non e' immune da problemi quindi opterei per un installazione nuova . Esiste la maniera di fare un backup dei prodotti e ricaricarli nella nuova versione ? Non credo che il numero di tabelle sia lo stesso ma vorrei diminuire l'immenso lavoro che mi aspetta , ho 4000 clienti registrati e 1700 prodotti ..... insomma sara' dura e forse faro' il tutto a cavallo delle festivita' invernali. Aspetto consigli dai piu' esperti ! non puoi, le tabele raddoppiano con la 1.5.x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 non avrei dubbi, se devi esportare clienti, indirizzi e prodotti lasciando indietro gli ordini vecchi esporti il tutto e lo importi sulla nuova piattaforma da csv l'ho già fatto per dei clienti con successo e senza alcun intoppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
casitto Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 anch'io dovrei passare dalla 1.3.6 all'ultima versione, devo però mantenere tutto, clienti, ordini passati, prodotti Se c'è qualcuno che si offre (ovviamente a pagamento) mi contatti pure via PM per + info ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts