ildoje Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Buongiorno a tutti, ho un problema riguardante i corrieri, mi spiego melgio; credo di aver configurato tutto quanto ma quando vado a cercare di fare un' ordine nel momento della spedizione compare questo messaggio : Non ci sono corrieri disponibili che consegnano a questo indirizzo. premetto che nella sezione Spedizione > ho inserito il corriere Nella sezione Spedizioni > Nazioni ho solo vidimato Italia Nella sezione Spedizioni > Stati ho selezionato le provincie Italiane Nella sezione Spedizioni > Counties non ho messo nulla Nella sezione Spedizioni > Zone ho solo aggiunto Italy Non riesco a capire dove sbaglio !!?? Sto diventando pazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Ciao ildoje È nel corriere hai selezionata la Zona? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 Ciao ildoje È nel corriere hai selezionata la Zona? ciao Si ho italy flaggato ma purtroppo continua a darmi l'errore "Non ci sono corrieri disponibili che consegnano a questo indirizzo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Allora Nella Zona hai creato una nuova con italia giusto? Nei Stati hai messo le città giusto? Nelle Nazioni hai messo Italia giusto? Nelle Nazioni -> Italia -> Modifica hai selezionato l'italia? perchè mi sembra strano che non va.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 Allora Nella Zona hai creato una nuova con italia giusto? Nei Stati hai messo le città giusto? Nelle Nazioni hai messo Italia giusto? Nelle Nazioni -> Italia -> Modifica hai selezionato l'italia? perchè mi sembra strano che non va.. Allora io ho fatto così : Negli stati ho messo come da foto: Nella Zona ho creato Italy Nelle Nazioni ho messo Italia sempre come da foto : E per finire Nelle Nazioni -> Italia -> Modifica ho selezionato l'italia Ma purtroppo non funziona e non so dove sbattere la testa dove sbaglio ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted July 16, 2013 Share Posted July 16, 2013 Mi è difficile capire dove è l'errore, poi ho pochissima esperienza con la tua versione 1.4 comunque ho trovato questo magari ti è di aiuto http://doc.prestashop.com/display/PS14/Managing+Shipping ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 16, 2013 Author Share Posted July 16, 2013 grazie più tardi me lo leggo e provo poi ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 Allora ho fatto un po' di prove e ho riscontrato questo problema come nell' esempio quando vado ad inserire la nazione non mi compare Italia, ma in nazioni è presente e anche quella di default, ma poi io sta benedetta Argentina canada, indonesia etc etc non ce le ho da nessuna parte !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 Anche in questo caso ho riscontrato un problema, volevo inserire il range dei CAP ma aprendo i menù a tendina di stato e Paese non mi compare nulla da poter selezionare, non capisco davvero dov'è l'errore anche perchè ho ripercorso tutto quanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Ma è una installazione nuova? Fasce di prezzo o peso lo avevi già configurato? E se provi la 1.5.4.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ildoje Posted July 17, 2013 Author Share Posted July 17, 2013 Ma è una installazione nuova? Fasce di prezzo o peso lo avevi già configurato? E se provi la 1.5.4.1? si installazione nuova e anche fascie peso cinfigurata, la 1.5.4.1 l'avevo provata ad installare ma mi dava errore nel database di tophost Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted July 17, 2013 Share Posted July 17, 2013 Ok ho trovato questo per te http://www.prestashop.com/forums/topic/19944-risolto-problema-installazione-prestashop-su-tophost/ ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts