piopio Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 Rieccomi, scusate ragazzi ma proprio non lo trovo......Infatti non riesco a trovare il modulo, script, o come si chiama, per poter inserire nel form di registrazione la partita iva e il codice fiscale, (funzione importantissima) ho letto diverse cose, ma come fare a metterlo non l'ho capito.So di persone che l'hanno già in automatico, ma io no...Tante grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 Il modulo la trovi quihttp://www.prestamodules.com/prestashop/istituzionali/1-modulo-footer.htmlMa io non ho capito cosa bisogna fare con questo modulo... ci potete aiutare visto che siamo in 2?Io sono andata nel mio BO, moduli e volevo uploadare il file zippato ma ho ricevuto il msg.: zip non installato sul server. Rivolgersi al tuo host per maggiori informazioni. non so neanche se stavo facendo la cosa giusta.Buona Notte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 CiaoSolo nelle versioni localizzate in Italiano trovi già disponibile nel form di registrazione il CF e la PIVA che il buon Germano ha provveduto ad integrare. presumo quindi che tu utilizzi la versione non localizzata, Giusto ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 e cosa vuol dire: versione localizzata in Italiano?io ho scaricato la vers. italiana 1.2 - non appena è stata messa online...comunque... cosa dobbiamo fare con il modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Ciao Magda piopio, si riferiva ai campi CF e P.IVA in fase di registrazione di un nuovo utente, al negozio, che la versione italiana già ha, mentre nella versione non italiana questi campi non ci sono. Quello di cui parli tu e Modulo footer, per inserire i dati relativi alla ragione sociale dell' intestatario del negozio, in base a quanto dettato dalla normativa italiana e precisamente dall' Art.2 del Dpr n. 404 del 5 ottobre 2001.Localizzato Italiano significa tutte le versioni con inclusa la lingua Italiana, cioè quella che hai tu.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
piopio Posted August 23, 2009 Author Share Posted August 23, 2009 Esatto paman, io ho scaricato la versione 1.2 in italiano appena entrato in admin ho visto che era già disponibile la 1.2.1.0 e ho fatto l'update.Ho cercato tra il codice, ma nulla non ho ne CF ne P.IVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 Do un consiglio prima di scaricare versioni originalei e andare a inserirci prodotti gente che dice ho tradotto tutto in italiano perchè non consultate il forum ha un po tanti messaggi ma con una ricerca vedrete che trovato quanto vi serve SOPRATTUTTO parlando in termini di localizzazione Io e Paman assieme a altri abbiamo localizzato la 1.2 e io in meno di 24 ore al 1.2.1 direi che abbiamo fatto rapidamente ma ciò non serve .... :grrr: Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
piopio Posted August 26, 2009 Author Share Posted August 26, 2009 eee :question: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Forse usi la 1.2.1 scaricata da prestashop e non da prestamodules Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
piopio Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 Va bè, ragazzi a questo punto chiedo a esperti di prestashop di essere contattato mandatemi i vostri numeri telefonici e vi richiamo grazie mi scuso con i moderatori ma a questo punto possiamo chiudere grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Prova a scaricare la 1.2.2 da prestamodules che è localizzata in italiano purtroppo sei arrivato in un periodo dove hanno lanciato la 1.2 in velocità e stanno lavorando per colmare ancora qualche bug Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Buonasera a tutti.Ho installato l'aggiornamento a lla versione 1.2.2 di prestamodules. Tutto ok ma quando si va a registrarsi, mi segnala C'è 1 errore :Si è verificato un errore nella creazione del tuo profilo Ho controllato sia il file customer.php nelle classes che authentication.tpl e authentication.php oltre che ai file identity.tpl e la corretta creazione dei campi cf e piva.Qualche suggerimento?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Ciao Nel DB trovi i 2 campi ? CF e PIVA nella tabelle _customer ?Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Si li ho dovuti creare io in mysql. entrambe i campi sono text utf8-general senza restrizioni e senza vincoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 ...Se inserisco manualmente un nuovo cliente da BO tutto ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 trovato il problema!!!! non abilitavo il null ai campi nella tabella Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Grazie mille Germanufo. ho aguzzato l'ingegno. sai la stanchezza. :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 Nessun problema in teoria dovrebbe installarti i campi nel DB non ho ancora testata questa relase l' ha fatta Paman e l' hanno testata in tanti senza trovare problemi Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrena Posted August 31, 2009 Share Posted August 31, 2009 si lo fa se installi, ma se fai upgrade no!!! Grazie ancora e rimango a tua disposizione per quel pò che so! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts