legionari Posted July 4, 2013 Share Posted July 4, 2013 (edited) Ragazzi ho un problema! Uso Prestashop da diverso tempo ho già creato 3 e-commerce sempre sotto piattaforma Linux su Aruba. Ho un problema dopo aver acquistato ieri il dominio e atteso l'attivazione dello stesso, di MySql ecc oggi ho caricato la cartella di prestashop 1.4.8.2 sull'hosting ma quando vado a installare succede che... l'install parte benissimo, il database esiste.. ma non ci sono le immagini!! Vi allego l'immagine per farvi capire subito di che si tratta..... Non riesce a pescare le immagini gif, jpg, png ciò che siano nemmeno dopo installato.. il BO è tutto o quasi, senza le icone... Non sono riuscito a risolvere in nessun modo nemmeno impostando i permessi 755 - 777 - 775 ho già creato un e-commerce che è tutt'ora online con la versione 1.4.x e va benissimo non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno con l'installazione . Sapete dirmi e risolvere il problema? P.S : ho installato anche la versione 1.5 l'ultima uscita e mi da lo stesso problema!! HELP ! Edited July 4, 2013 by legionari (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 Uno che risponda a questo post............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Ciao, siccome le altre installazioni ti funzionano hai provato a contattare il fornitore perchè sicuramente dipende da loro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 Ciao grazie per avermi risposto... dici che dovrei chiedere ad aruba se ce qualche problema? Perché la cartella dell install di presta è sempre la solita e gli altri due e commerce sn andati bene dall inizio. Mi sembra piu un problema di Host o di permessi ma sn impostati 775... non pesca proprio le immagini perche se copio l url dell immagine esempio /img/l/5.jpg la bandierina italia nn me la da vedere..ma nella cartella c'è! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Prego... Se hai già provato a cancellare la cache del browser e hai già provato anche con browser differenti, dato che il problema si manifesta in fase di installazione e i permessi sui files sembrano OK, potrebbe essere un problema del provider. Prova a fare a loro la domanda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 (edited) Va bene ti ringrazio per ora.. vi tengo aggiornati su cme procedono e cosa mi rispondono. P.S: tu hai visto l'immagine che ho allegato per capire il problema? Ti posso passare anche il link in privato magari io ho anche skype.. Cosi vedi te stesso se è un problema di Host o bo.. nn so! Non riesco a capirlo.. non mi è mai capitato La stessa installazione (cartella) cioè 1.4.8 l'ho provata in locale con EasyPhp e va che è una bellezza... Dunque io presumo un problema di Host o permessi.. c'è qualcosa che blocca Edited July 6, 2013 by legionari (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 8, 2013 Author Share Posted July 8, 2013 Giorno a tutti, l'assistenza di aruba ha tempi indecenti per le risposte.. dubito abbiano visto pure il ticket aperto! Stamane sto cercando di capre ancora il problema quale puo essere ma visto che i permessi sono ok non so dove puntare a questo punto. E' tutto sotto 775 e il problema si presenta solo per immagini il resto funziona.. SE a qualcuno è gia capitata sta cosa aspetto una risposta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 8, 2013 Author Share Posted July 8, 2013 (edited) L'assistenza fa veramente PENA! Gentile cliente, in merito alla sua segnalazione, la URL http://www.acaut****...stall/index.php viene correttamente visualizzata e la procedura di installazione comincia senza problemi, La invitiamo a riprovare e ad indicarci i dati utilizzati per l'installazione, in modo da configurare prestashop nel suo spazio web. Restiamo a disposizione Insistono nel dirmi che il sito si vede bene quando mancano tutte le immagini già a partire dalla pagina index.php dell'installazione! Ho provato sia vecchie versioni che nuove, anche l'ultima da sempre lo stesso problema con i permessi 775 e con qualsiasi altra cosa. Php impostato a 5.2.17 oppure a 5.3.26 o addirittura a 5.4.16 e il php.ini messo su reg_off_magicquota_off ! Insomma presta continua a partire male, una volta installato poi non ne parliamo nel BO manca l'80% della roba.. immagini ecc! Il front office lo stravolge e le immagini o non le carica, o le inserisce sgranate e con colori incomprensibili! Per Aruba questo viene "correttamente visualizzato" ?????!!! Non ho parole.. spero che qualcuno possa interagire a questo problema con me per darmi una mano Edited July 8, 2013 by legionari (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 9, 2013 Author Share Posted July 9, 2013 Aruba ha risolto il problema nell'host!! Si può chiudere il post Grazie a tutti cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Per curiosità, ti hanno detto dove sono intervenuti per risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 9, 2013 Author Share Posted July 9, 2013 Non so per certo dove sono intervenuti, so solo che hanno provato dopo a fare 4 installazioni di prestashop in versioni dverse, e sono andate a buon fine. Mi hanno chiesto poi alla fine di impostare il programma Ftp con trasmissione automatica, no ascii o altro! Tanto è vero che con ASCII poi ridava il problema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted July 9, 2013 Share Posted July 9, 2013 Ok, allora eri tu che corrompevi i files binari in fase di upload del sito... Tutto chiaro. Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionari Posted July 9, 2013 Author Share Posted July 9, 2013 Si ma anche cosi c'erano problemi con aruba.. infatti loro hanno messo 4 versioni diverse poi dopo sistemato per verificarne il funzionamento. Comunque senti ti rubo due minuti, ho il modulo "tmcategories" del template, con le sotto categorie mi mette i sotto livelli nel menu orizzontale! Non riesco a toglierli in nessun modo! In locale me l'ha fatto, in remoto non capisco perchè me li lascia.. ho provato dal modulo, dal tpl non riesco in nessun modo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts