mad77 Posted July 2, 2013 Share Posted July 2, 2013 Ciao a tutti, ho appena letto il post http://www.prestashop.com/forums/topic/206739-codice-fiscale-e-piva-in-fattura/, ma non sono riuscita a risolvere il mio problema. Purtroppo, sull'eshop che ho creato non riesco a visualizzare in fattura ne il codice fiscale ne la P.IVA. Ho attivato il campo codice fiscale in localizzazione / nazioni / italy ed attivato il modulo p.iva europea. Durante la fase di registrazione del cliente si visualizza tutto correttamente, mentre in fattura non si vedono. Inoltre, in localizzazione / traduzioni / traduzioni file pdf ho modificato alcune voci. Ad esempio: aliquota in IVA product total (tax excl.) in Imponibile ecc... ma anche questo caso le modifiche in fattura non si vedono. Uso la versione PrestaShop™ 1.5.3.1 Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie. Ciao Maddalena Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 2, 2013 Share Posted July 2, 2013 Ciao Maddalena, in Prestashop ogni nazione può avere un suo modello di dati cliente ceh vengono registrati in fattura. Per cui per impostare quali dati del cliente visualizzare, è necessario specificarli nel campo: " Layout indirizzo:" che si trova nella configurazione di ciascuna nazione. La partita iva deve esserre indicata con: vat_number Il codice fiscale deve essere indicato con: dni Per la partita iva bisogna attivare e configurare in modulo "Partita iva europea" Per avere il codice fiscale obbligatorio bisogna sputare la relativa voce nella configurazione di ogni nazione per cui lo desideri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad77 Posted July 3, 2013 Author Share Posted July 3, 2013 Ciao Eugenata, grazie per la tua risposta. In "Layout indirizzo" (nazione Italia) avevo già inserito: firstname lastname company vat_number address1 address2 postcode city State:name Country:name phone La voce "Richiesto numero di codice fiscale?" è attivata e il modulo "partita IVA europea" è stato configurando attivandolo per la nazione Italy. Nonostante questo, quando genero la fattura, nell'intestazione, vedo soltanto: nome cognome indirizzo citta cap Grazie. Ciao Maddalena Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted July 4, 2013 Share Posted July 4, 2013 Ciao Eugenata, grazie per la tua risposta. In "Layout indirizzo" (nazione Italia) avevo già inserito: firstname lastname company vat_number address1 address2 postcode city State:name Country:name phone La voce "Richiesto numero di codice fiscale?" è attivata e il modulo "partita IVA europea" è stato configurando attivandolo per la nazione Italy. Nonostante questo, quando genero la fattura, nell'intestazione, vedo soltanto: nome cognome indirizzo citta cap ... Ciao Maddalena, infatti la P.iva si vedrà solo per i clienti con indirizzo italiano ceh hanno registrato la partita iva. Il codice fiscal enon si vedrà perchè non hai inserito "dni" (senza virgolette) come avevo indicato nel post precedente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuccioli d'uomo Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 Erano mesi che impazzivo dietro questa cosa e non avevo visto che prima di "dni" c'era un "Address:"... Grazie per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts