Jump to content

Moduli export richiesta ai guru traduzione

fashionge

Recommended Posts

Finalmente forse ho capito qual'è il problema relativo al funzionamento di questi due moduli utilissimi per fare export

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/17355/module_export_des_articles

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/22501/developpement_et_modules/module_prestashop__leguide_dot_com__export_csv_pour_leguide_et_autres_comparateurs

il problema sta nel fatto che probabilmente sono in lingua francese e che quindi il mio PS non riconosce le variabili.
Puo' essere??
Ho fatto l'installazione di una nuova versione standard francese/inglese e hanno funzionato perfettamente. sia in francese che in inglese.

Ora ahime avendo mia culpa rimosso la lingua francese dal backoffice ho provato a ricaricarla ma per ora i moduli non funzionano. che non abbia cancellato cancellato qualcosa rimuovendo le lingue ? o forse ho un problema di catalogo prodotti avendoli inseriti per ora la maggior parte in italiano..e quindi sono ben pochi quelli inglesi e non me li riconosce correttamente segnalandomi anche stranamente spesso errori nel url friend .

Comunque segnalo per ora questi due moduli interessantissimi cosi se qualche [spam-filter] di ps ha voglia di tradurli anche in italiano saranno sicuramente utili a tutti noi.

ciao

christian

Ok ho trovato la soluzione.

Vai in BO e guarda a che ID hai la lingua italiana

Poi apri nel modulo "exportproducts" il file "exportproducts.php"

alla linea 143 trovi:

$sql='SELECT '.implode(', ', $fields).' FROM '._DB_PREFIX_.'product AS P,'._DB_PREFIX_.'tax AS T,'._DB_PREFIX_.'image AS I,'._DB_PREFIX_.'product_lang AS PL WHERE P.`id_product`=PL.`id_product` AND PL.`id_lang`=2 AND P.id_tax=T.id_tax AND I.cover=1 AND I.id_product=P.id_product';

il valore della lingua è il parametro PL.`id_lang`=2 (2 equivale al francese), modifica il valore con quello dell'ID della lingua italiana (nel mio caso 4) e ti estrae tutto.

Appena capisco qualcosa di più metto un parametro variabile ;)

a me questo modulo da una lista vuota.

Identifiant Actif (0/1) Nom* ID Catégories defaut Prix HT TVA Prix d'achat En soldes (0/1) Montant de réduction Pourcentage de réduction Réduction de (aaaa-mm-jj) Réduction à (aaaa-mm-jj) Référence Référence fournisseur ID Fournisseur Fabricant EAN13 Eco Taxe Poids

vedo solo i nomi sul file di excel.!! ho sempre avuto questo problema con questo modulo... hai vagamente idea di cosa puo' essere??

I tuoi prodotti hanno tutti un immagine associata o non hanno immagini?

Te lo chiedo perché il modulo estrae solo i prodotti che hanno immagini associate; se vuoi fare una prova togli "AND I.cover=1" dall'istruzione $sql=‘SELECT ‘.

non c'è verso..
ho la versione di export des article 1.2 su Ps 1.1
tra l'altro provato anche in locale...proprio per evitare problemi di permessi o cose varie..
probabilmente c'è qualcosa che crea problemi ma niente.. nemmeno con l'ultima modifica..mi carica solo le intestazioni..!!
comunque deve essere altro..perché pur avendo caricato la lingua francese non mi va..che non sia compatibile boh..strano pero' ho il tema standard..!!

neinte.. il problema che nemmeno in locale... a questo punto provo ora a reinstallare ps per due prove in locale...facendo partire da zero il db.... se dovesse adare...probabilmente c'è qualcosa sul db che lo script export des product non riesce a leggere.

ho individuato il problema sulla tabela ps product come immaginavo... mi rimane comunque una perplessita.. come risolverlo :-) appena provo ad importarla il problema si presenta..ma se non la carico.. mi dovro ricaricare tutti i prodotti da capo???? sigh sigh... mi sa di si!

eh guarda non te lo so dire quale problema ha la tabella..forse perche' copiando e incollando i prodotti inserisco involontariamente campi.. il fatto sta che anche aggiornando ps alla versione recente.. non mi visualizza le categorie..e ora con questo modulo i prodotti.
il problema potrebbe essere correlato... non a caso con una nuova installazione va..! solo che mi tocca inserire prodotto per prodotto :-)!!

immaginavo fosse quello il problema..ora in questi giorni altra cosa strana...

ho aperto un nuovo post per questo problema.... se vuoi darci un'occhiata... sintetizzo.. categorie in italiano e inglese ok..cliccu su francese..e scompaiono..se vai sul sito.. dimostrazione online www.cmtek.it/indexshop :-)