fashionge Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Finalmente forse ho capito qual'è il problema relativo al funzionamento di questi due moduli utilissimi per fare exporthttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/17355/module_export_des_articleshttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/22501/developpement_et_modules/module_prestashop__leguide_dot_com__export_csv_pour_leguide_et_autres_comparateursil problema sta nel fatto che probabilmente sono in lingua francese e che quindi il mio PS non riconosce le variabili.Puo' essere?? Ho fatto l'installazione di una nuova versione standard francese/inglese e hanno funzionato perfettamente. sia in francese che in inglese.Ora ahime avendo mia culpa rimosso la lingua francese dal backoffice ho provato a ricaricarla ma per ora i moduli non funzionano. che non abbia cancellato cancellato qualcosa rimuovendo le lingue ? o forse ho un problema di catalogo prodotti avendoli inseriti per ora la maggior parte in italiano..e quindi sono ben pochi quelli inglesi e non me li riconosce correttamente segnalandomi anche stranamente spesso errori nel url friend .Comunque segnalo per ora questi due moduli interessantissimi cosi se qualche [spam-filter] di ps ha voglia di tradurli anche in italiano saranno sicuramente utili a tutti noi.ciaochristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted August 22, 2009 Share Posted August 22, 2009 Grazie per la segnalazione.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Ho provato ad installarlo:non ho la lingua francese caricata;il modulo funziona quasi completamente, solo che mi esporta solo 5 articoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 eh si avevo il tuo stesso problema..ho reinstallato la lingua francese..ora va..! invito ai [spam-filter] per la traduzione era proprio per cercare di risolvere questo invonveniente..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Ok ho trovato la soluzione.Vai in BO e guarda a che ID hai la lingua italianaPoi apri nel modulo "exportproducts" il file "exportproducts.php"alla linea 143 trovi:$sql='SELECT '.implode(', ', $fields).' FROM '._DB_PREFIX_.'product AS P,'._DB_PREFIX_.'tax AS T,'._DB_PREFIX_.'image AS I,'._DB_PREFIX_.'product_lang AS PL WHERE P.`id_product`=PL.`id_product` AND PL.`id_lang`=2 AND P.id_tax=T.id_tax AND I.cover=1 AND I.id_product=P.id_product';il valore della lingua è il parametro PL.`id_lang`=2 (2 equivale al francese), modifica il valore con quello dell'ID della lingua italiana (nel mio caso 4) e ti estrae tutto.Appena capisco qualcosa di più metto un parametro variabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 è relativo al modulo export des article?perche' a me quello non so perchè ma non funziona.non mi carica niente..vedo solo i titoli descrizione in francese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Si è relativo a quel modulo.Nella selezione hanno messo il valore della lingua fisso sul 2, se cambi quello con l'ID relativo alla lingua che ti interessa tiri fuori le cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 28, 2009 Author Share Posted August 28, 2009 a me questo modulo da una lista vuota. Identifiant Actif (0/1) Nom* ID Catégories defaut Prix HT TVA Prix d'achat En soldes (0/1) Montant de réduction Pourcentage de réduction Réduction de (aaaa-mm-jj) Réduction à (aaaa-mm-jj) Référence Référence fournisseur ID Fournisseur Fabricant EAN13 Eco Taxe Poidsvedo solo i nomi sul file di excel.!! ho sempre avuto questo problema con questo modulo... hai vagamente idea di cosa puo' essere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Mentre guardavo ho tradotto la linea di intestazione che ora vedo in italiano, ora dò un occhiata per cercare di capire percome mai ti esce con n. di linee a zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 I tuoi prodotti hanno tutti un immagine associata o non hanno immagini?Te lo chiedo perché il modulo estrae solo i prodotti che hanno immagini associate; se vuoi fare una prova togli "AND I.cover=1" dall'istruzione $sql=‘SELECT ‘. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 non c'è verso..ho la versione di export des article 1.2 su Ps 1.1tra l'altro provato anche in locale...proprio per evitare problemi di permessi o cose varie..probabilmente c'è qualcosa che crea problemi ma niente.. nemmeno con l'ultima modifica..mi carica solo le intestazioni..!!comunque deve essere altro..perché pur avendo caricato la lingua francese non mi va..che non sia compatibile boh..strano pero' ho il tema standard..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Anche la mia configurazione è come la tua: tema standard, mod version 1.2, prestashop 1.1 ... lingua francese non caricata.La versione con le modifiche per la lingua te le allego, cosi puoi fare dei confronti e vedere se ci sono per caso delle differenze. exportproducts.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 neinte.. il problema che nemmeno in locale... a questo punto provo ora a reinstallare ps per due prove in locale...facendo partire da zero il db.... se dovesse adare...probabilmente c'è qualcosa sul db che lo script export des product non riesce a leggere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 come immaginavo..!! fatto installazione ex novo. e funziona..! caricato db corretto con tutti i dati e non va stesso problema di quanto scritto sopra.A questo punto direi che il problema non è tanto nel modulo, quanto nel mio db. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 ho aperto un nuovo post per la reinstallzzione... non riesco ad accedere al backofficehttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/26591/problemi___bug/reinstallazione_ps_con_db_vecchio_dot__dot__analisi_problema/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 ho individuato il problema sulla tabela ps product come immaginavo... mi rimane comunque una perplessita.. come risolverlo :-) appena provo ad importarla il problema si presenta..ma se non la carico.. mi dovro ricaricare tutti i prodotti da capo???? sigh sigh... mi sa di si! Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 Spero che almeno tu non abbia troppi prodotti.Però non ho capito quale problema ha la tua tabella... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted August 29, 2009 Author Share Posted August 29, 2009 eh guarda non te lo so dire quale problema ha la tabella..forse perche' copiando e incollando i prodotti inserisco involontariamente campi.. il fatto sta che anche aggiornando ps alla versione recente.. non mi visualizza le categorie..e ora con questo modulo i prodotti.il problema potrebbe essere correlato... non a caso con una nuova installazione va..! solo che mi tocca inserire prodotto per prodotto :-)!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Credo che probabilmente il problema è proprio nel copia&incolla;... ho avuto lo stesso problema nella modifica dei moduli dove ho dovuto scrivere le modifiche direttamente e non con copia/incolla Link to comment Share on other sites More sharing options...
fashionge Posted September 2, 2009 Author Share Posted September 2, 2009 immaginavo fosse quello il problema..ora in questi giorni altra cosa strana...ho aperto un nuovo post per questo problema.... se vuoi darci un'occhiata... sintetizzo.. categorie in italiano e inglese ok..cliccu su francese..e scompaiono..se vai sul sito.. dimostrazione online www.cmtek.it/indexshop :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
taisar Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ok c i dò un occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts