ThunderPaul Posted June 24, 2013 Share Posted June 24, 2013 Salve a tutti, c'è un modo in PS per cambiare la categoria ad uno svariato numero di prodotti tutti insieme? Mi spiego meglio: Ho diverse centinaia di prodotti in una categoria X, e li vorrei spostare nella sotto categoria Y figlia di X, in modo da averli in X->Y. Come posso spostarli evitando di cambiarli uno ad uno? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Ciao, La prima cosa che mi viene in mente, è il gestionale Store Manager. Che é in grado di fare la qualunque di massa, compreso anche questo. Un altro modo sarebbe quello di importare un file csv, con i relativi id dei prodotti che vuoi modificare, con le nuove categorie (id e non nomi, sarebbe meglio). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Ciao, La prima cosa che mi viene in mente, è il gestionale Store Manager. Che é in grado di fare la qualunque di massa, compreso anche questo. Un altro modo sarebbe quello di importare un file csv, con i relativi id dei prodotti che vuoi modificare, con le nuove categorie (id e non nomi, sarebbe meglio). Nel caso dei csv però devi ripassare anche tutti i campi perchè altrimenti li svuota completamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Se crei ed inserisci soltanto le due righe id del prodotto e id categorie le altre impostazioni sulla scheda del prodotto dovrebbero rimanere inviarate. Ho testato questo sulla 1.4.9 e non mi ha dato problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThunderPaul Posted June 26, 2013 Author Share Posted June 26, 2013 Grazie mille per le risposte, avendo diverse sottocategorie da riempire credo che la soluzione ottimale sia quella di usare lo store manager, lo trovo nei moduli per prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Store Manager è un programma esterno, dovrai scaricarlo sul tuo pc e configurarlo tramite ftp con file bridge. In questo modo, Store Manager prenderà tutti i dati del tuo e-commerce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts