draxamita Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Buongiorno a tutti! Ho installato nuovo di pacca il prestashop 1.5.4.1 mi sono installato il mio bel tema... tutto ok a parte due fastidiosi problemi. Il primo è il famoso 500 internal server error quando clicco sulle categorie o a volte sul carrello. Il problema, che mi fa perdere la testa, è che l'errore non me lo dà sempre. Per ore può funzionare bene, poi faccio un click... ed eccolo!! E se aggiorno la pagina ecco l'errore sparisce come mai esistito. Mi chiedo se qualcuno di voi abbia sperimentato una cosa del genere e da cosa può dipendere visto che, se dipendesse da un errore del sito, l'errore ci sarebbe sempre e non ogni tanto. Il secondo errore (ma forse merita un topic a parte) è "impossible to add the product to the cart" ma questo almeno è un errore che dà soddisfazione perché appare sempre e credo sia dovuto al tema... quindi contatto il tizio da cui ho comprato il tema e risolvo... ma questo internal server error a momenti alternati mi lascia senza parole... Qualcuno può aiutarmi o darmi qualche suggerimento? Secondo voi potrebbe essere dovuto ad un hosting scarsino? Grazie per ogni consiglio o opinione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 si anche a me faceva impazzire e' dovuto a un hosting non ottimizzato per Prestashop, con risorse molto limitate Serve un hosting ottimizzato, la differenza di prezzo non e' molta Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 draxamita, come ha suggerito stefa38 al 99% dipende dall'hosting. Se vuoi puoi provare la tua attuale configurazione con la nostra offerta "try, smile and buy" per prestashop e valutarne le prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
draxamita Posted June 18, 2013 Author Share Posted June 18, 2013 Confermo che dipende dall'hosting. Il mio hosting mi ha detto di avere rimosso la "limitazione delle query orarie" ed ora tutto fila liscio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeCBiT Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 "limitazione delle query orarie"??? Mah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clm76 Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Stesso identico problema sul mio sito www.thebigsales.it ....ci sto impazzendo! Su categorie e prodotti, ogni 2x3 restituisce 500 internal error Speriamo che il mio provider risolva in fretta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clm76 Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 Ciao, riguardo al problema sopra esposto, ho visto nel mio error log sul server una sfilza di questi errori: "mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error: Function name must be a string in /tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php on line 281" penso sia proprio l'errore che genera il 500 internal server quando si clicca su prodotti o categorie. Sapete come risolverlo? Spero proprio di si! Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
clm76 Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 Riguardo al problema sopra citato, io ho risolto (almeno temporaneamente) commentando la riga 281, ovvero: $_template->properties['unifunc']($_template); in //$_template->properties['unifunc']($_template); così funziona perfettamente. Spero che possa essere d'aiuto magari in attesa di una soluzione più professionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
gasaduemani Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, ma si estende anche ad alcuni passaggi del pagamento! Le pagine statiche invece non sembrano interessate. Ho provato a commentare la riga 281, ma è sparito il box delle categorie. Inoltre non riesco a modificare le traduzioni di un modulo direttamente modificandoi il file it.php e caricandolo via ftp: appena cambio anche solo 2 parole il modulo funziona correttamente ma la pagina dei moduli del back office si ritrova con il template stravolto senza le funzionalità dei menù e con la lista delle categorie dei moduli messe in cima sopra alle descrizioni dei moduli stessi. Devo modificare il modulo COD (contrassegno) descrivendo che è necessario un acconto. Possono essere problemi legati uno all'altro? Può essere anche questo un problema dell'hosting? Ho letto delle "limitazioni alle query orarie" ed io stando su Aruba immagino avrò un mare di limitazioni su svariate cose... Domani telefono ad Aruba e vedo che mi dicono. Se nel frattempo qualche anima pia fosse in grado di aiutarmi, vi sarei immensamente grato. A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Salve ragazzi, io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato un modulo: watermark Tutto il sito sia da lato amministratore che da lato cliente non funziona più con il solo messaggio: Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. ecc ecc ecc Ho provato a cancellare la cartella (filigrana) tramite FTP, ma nulla. Tramite BO, non posso accedere, in quanto il sito non esiste più... come si risolve? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 (edited) Ciao a tutti, navigando sul sito ogni tanto genera l'errore 500. l'eorre viene genrato a random e ricaricando la stessa pagina, successivamente non viene più mostrato l'errore. qualcuno che possa aiutarmi? Edited May 2, 2016 by locen (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
duebicasa Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 ciao, io mi ritrovo con problema per certi versi simile, però solo da telefonino mobile, a volte navigando le pagine dei prodotti saltuariamente sembra inpuntarsi mi esce la scritta "la pagina www.due...." non funziona, salvo poi ricaricarsi da sola dopo qualche secondo, e un problema con la pagina di ritorno paypal, dopo fatto il pagamento regolarmente, non riesce piu a indirizzare la pagina di conferma e a volte leggo problema 500 , questo solo e dico solo da telefonino da desktop tutto ok.... Non riesco a capirci niente,,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts