sev7en2507 Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Buongiorno a tutti e buona domenica! Sto realizzando un portale di scambio per vecchi coin-op o cabinati utilizzando PrestaShop e dopo aver creato il logo ed averlo inserito in trasparenza (grazie ai vostri suggerimenti) ora ho il problema che si sovrappone al menu sinistro e non trovo nel template come riposizionarlo. Vi mostro un'immagine... In che modo posso spostarlo in alto evitando che generi questo effetto? Grazie e buona giornata, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 (edited) Anche io ho lostesso problema nella versone PS 1.5.4.1 da poco installata con tema di Default. Il logo mi va a coprire una parte del menu orizzontale. L'ho inserito con varie dimensioni, in png con trasparenza, ho disinstallato alcuni moduli, ho provato a disinstallare il menu orizzontale ma compaiono disallineamenti e così ho dovuto reinstallarlo anche se non lo uso. Il logo dovrebbe andare sopra la barra del menu orizzontale, se non erro, e non coprirlo. Chiedo aiuto, grazie. Edited June 16, 2013 by Roberto C. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sev7en2507 Posted June 16, 2013 Author Share Posted June 16, 2013 Ciao Roberto, si il problema è analogo... oggi pomeriggio rincontrollo i file singolarmente, hai già provato adottando un tema differente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 (edited) Spero che si risolva. Ho scaricato altri temi ma non li installo per non avere ulteriori problemi. Edited June 16, 2013 by Roberto C. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 C'è qualche anima buona e volenterosa che mi fornisca delucidazioni in merito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sev7en2507 Posted June 17, 2013 Author Share Posted June 17, 2013 Ciao Roberto, stasera cercherò di trovare il tempo necessario per fare delle prove anche usando altri template. Ad ogni modo apro una richiesta analoga anche nell'area internazionale. p.s: prova anche tu ^^ solo chi ardisce, riesce eheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Ciao Roberto, stasera cercherò di trovare il tempo necessario per fare delle prove anche usando altri template. Ad ogni modo apro una richiesta analoga anche nell'area internazionale. p.s: prova anche tu ^^ solo chi ardisce, riesce eheh Risolto: segui questo thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
sev7en2507 Posted June 18, 2013 Author Share Posted June 18, 2013 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 La soluzione che ho adottato, rubacchiando informazioni dai siti, è il ridimensionamento del logo con una altezza massima di 70 pixel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sev7en2507 Posted June 19, 2013 Author Share Posted June 19, 2013 Roby, buondi Questa community è notevole davvero... guarda: http://www.prestashop.com/forums/topic/255272-overlapping-issue-for-png-logo-latest-prestashop-build/page__pid__1271548?do=findComment&comment=1271548 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto C. Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 (edited) Roby, buondi Questa community è notevole davvero... guarda: http://www.prestashop.com/forums/topic/255272-overlapping-issue-for-png-logo-latest-prestashop-build/page__pid__1271548?do=findComment&comment=1271548 Ciao, Boh ! Ma tu hai risolto il problema ? L'importante è questo !!! Io avevo inserito il logo in varie dimensioni, sempre con risultati negativi, poi sono andato a vedere alcuni siti che utilizzano il tema di default ed ho visto che i loghi utilizzati sono al massimo di 70 pixel di altezza e così ho fatto senza intervenire sul codice. I risultati credo siano apprezzabili. Il tema vorrei sostituirlo con quello gratis della Graphileom, ma ora che ho provato il negozio ed i pagamenti, installati vari moduli, e tutto funziona a dovere, sono un pò restìo, non vorrei che andasse tutto all' aria Edited June 19, 2013 by Roberto C. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts