Vallo92 Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 Salve a tutti, proprio oggi è successa una cosa che non mi aspettavo sul mio prestashop. Praticamente un cliente si è registrato al mio negozio inserendo nei campi di registrazione la sua partita iva. Quando è andato ad effettuare un ordine il sistema gli ha detratto in automatico l'iva non facendogliela pagare. Il cliente non è iscritto ai gruppi dei rivenditori, ma a quello "normale". Togliendogli la partita iva ha potuto rieffettuare un ordine senza che gli venisse detratta in automatico l'iva. Come posso fare per evitare questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 Nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 Il problema si è verificato di nuovo... Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione... Qualcuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixubu Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 Ciao Vallo92 che versione usi? Hai controllato i gruppi normali se la impostazione e con tasse incluse o tasse escluse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 17, 2013 Author Share Posted June 17, 2013 Ultima versione 1.5.4.1... Le impostazione dei gruppi è corretta. Il problema si verifica soltanto se un utente si registra utilizzando la partita iva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Ultima versione 1.5.4.1... Le impostazione dei gruppi è corretta. Il problema si verifica soltanto se un utente si registra utilizzando la partita iva... Controlla il modulo Partita iva europea. Assicurati di aver impostato la nazione Italy. Di solito questo modulo funziona anche senza impostare la nazione, ma in questo caso, rimuove ogni tassa deall'utente con p.iva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 23, 2013 Author Share Posted June 23, 2013 Controlla il modulo Partita iva europea. Assicurati di aver impostato la nazione Italy. Di solito questo modulo funziona anche senza impostare la nazione, ma in questo caso, rimuove ogni tassa deall'utente con p.iva. Non era impostato nessun paese! Adesso ho impostato Italy come da te suggerito! Speriamo che questo risolva tutto! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted June 23, 2013 Share Posted June 23, 2013 Non era impostato nessun paese! Adesso ho impostato Italy come da te suggerito! Speriamo che questo risolva tutto! Grazie mille! Puo verificarlo subito, basta loggarti con partiva iva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts