fanelli Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 buongiorno a tutti sojo nuovo e inesperto chiedo se potete aiutarmi dovrei inserire una categoria VINI , avrei bisogno che quando clicco sulla scritta VINI , mi porti ad un altro sito , è possibile? se si mi potete dire come si fa? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 8, 2013 Author Share Posted June 8, 2013 nessuno mi puo aiutare? solo a me serve questa opzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 (edited) Ciao, Puoi anche creare ed inserire un immagine curata e bella graficamente che porta al sito esterno Edited June 8, 2013 by jipicily (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 8, 2013 Author Share Posted June 8, 2013 ciao grazie dell attenzione ma come faccio a crearla? ce un modulo o cosa? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 Se non sei molto pratico: prova a cercare su Google un immagine "decente", al massimo dopo la modifichi un po' con Photoshop o con Paint.NET. Per inserirla basta scaricare il modulo free di Vekia htmlbox, ed inserire il collegamento al sito esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 L'url del modulo free: http://mypresta.eu/en/art/news/prestashop-html-box-module-is-available-for-free.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 8, 2013 Author Share Posted June 8, 2013 perfetto grazie mille ora provo subito , grazie davvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 perfetto grazie mille ora provo subito , grazie davvero Di nulla figurati. Facci sapere se riesci ad inserire il tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 9, 2013 Author Share Posted June 9, 2013 CIAO son riuscito ad inserire tutto epro rimane un problema che si vede il link del sito esterno , non si puo fare in modo che si collega cliccando sull immagine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 (edited) Certamente. Può fare di tutto con il modulo HtmlBox. Hai già inserito l'immagine? Se no, basta cliccare in alto a destra una vignetta, simile ad un immagine, che avrà come descrizione: "image". Da li o inserire l'url dell'immagine o caricarla tu stesso sul tuo sito (cosa consigliata) Per caricarla bisogna cliccare la vignetta a destra della barra, dopo di che cliccare su "upload" in alto a destra e caricare l'immagine. Una volta inserita clicca una volta sull'immagine prima col tasto sinistro, poi col tasto destro e dovrebbe apparire un elenco a cascata con varie scritte, ci sarà anche "collegamento" o una voce del genere, basta cliccare su questa voce ed inserire il collegamento al sito esterno. Edited June 9, 2013 by jipicily (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Mi raccomando, abbi solo l'accortezza di inserire il collegamento con parent _blank, altrimenti ti porta fuori dal tuo Sito Web. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 9, 2013 Author Share Posted June 9, 2013 CIAO si ho scaricato l immagine , poi caricata col sistema che ce per caricare l immagine , e inserita e nella pagina principale messo il link del sito dove vorrei si collegasse , ora provo ccome mi hai insegnato tu a breve ti faccio sapere grazie di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 CIAO grazie mille del tuo aiuto ci son riuscito e funziona alla perfezione grazie di nuovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Sono contento che tu abbia risolto. Non rimane che inserire [RISOLTO] al topic. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanelli Posted June 11, 2013 Author Share Posted June 11, 2013 non lo sapevo RISOLTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts