slide83 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 (edited) Ciao a tutti! Da poco sono entrato nel team di traduzione PS in italiano. In questi giorni ho messo mano integralmente alle 8000+ frasi... ma sicuramente qualcosa mi è sfuggito, quindi chiedo a tutti di segnalarmi eventuali altri errori ancora presenti (attuali o futuri) o traduzioni sulle quali non siete d'accordo. Per avere la traduzione più aggiornata al momento andata nel vostro Bo in Localizzazione>Traduzioni>Import/export traduzioni scegliete "italiano" e cliccate Aggiungere o aggiornare la lingua. Com'è ovvio, una traduzione è spesso un'interpretazione del testo originale, quindi in alcuni casi si è dovuto scegliere fra numerose possibilità di traduzione di una stessa parla con suoi sinonimi in italiano. Un esempio che mi viene in mente è VOUCHER. Dopo tanto pensare tra Voucher, Coupon, Buono, ho optato per l'ultima in un'ottica di preservazione della lingua italiana. Sperando di avervi dato un servizio utile, attendo vostri feedback! Edited May 28, 2013 by slide83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Ho provato a modificare alcune terminologie che in Italiano risultavano errate, tipo "il mio credito di scivola". Una volta modificato, però, nella visualizzazione non si aggiorna. Neanche dopo aver cancellato cache browser. Hai suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Da dove le hai cambiate? nel BO in traduzioni o direttamente nei file nella root? Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Da dove le hai cambiate? nel BO in traduzioni o direttamente nei file nella root? ho usato il menu traduzioni del bo. ma anche con un modulo, dove ho modificato il php, non è visibile la traduzione a lavoro salvato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Che versione di PS usi? Hai allineato le traduzioni in Localizzazione>Traduzioni>Import/export traduzioni prima di modificarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 1.5.4.1 Cosa intendi per allineare la traduzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Beh, aggiornare le traduzioni a quelle più recenti, sono sicuro che quella frase che riporti sia già stata corretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Quindi dici di importare nuovamente l'italiano scaricandolo da Prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 In un certo senso... andando in Localizzazione>Traduzioni>Import/export traduzioni ti carica in automatico la versione più recente delle traduzioni, senza la necessità di andare a scaricare il file Gzip dal sito e ricaricarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Grazie. Ho fatto così e ha aggiornato. Ma resta che non capisco come sia possibile che se modifico it.php non lo visualizzi... mha! Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted June 12, 2013 Author Share Posted June 12, 2013 Giusto per capire, che traduzioni cercavi di modificare (Bo, FO, mails, PDF,...)? per esempio se stiamo parlando del tema themes/default/lang/it.php è giusto, ma se parliamo delle mail mails/it/ (modificare il singolo file) Link to comment Share on other sites More sharing options...
almiglio Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 erano modifiche al blocco myaccountfooter nel fo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Attenzione però aggiornandolo cosi perdi tutte le traduzioni fatte da te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Anche aggiornando l'italiano dalle traduzioni del BO non riesco a cambiare la frase IL MIO CREDITO SCIVOLA Qualcuno può aiutarmi? E' molto fastidioso... Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 (edited) Per customizzare qualsiasi traduzione devi andare nel BO Localizzazione>Traduzioni>Modifica Traduzioni (scegliendo del menù a tendina la sezione). Questo è chiaramente un errore di traduzione, se mi segnali in che frase si trova e che versione di PS usi, provvedo a modificarlo a beneficio dei tutta la comunità. Grazie. Edited August 7, 2013 by slide83 (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Ho già modificato il modulo in Localizzazione>Traduzioni>Modifica Traduzioni (scegliendo del menù a tendina la sezione). Purtroppo però nel front office non cambia.... Ecco immagine: Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 Mi puoi dare maggiori info relativamente alla versione di PS utilizzata (quasi sicuramente non è la 1.5) e a cosa di riferisce il link (nel senso, cliccando su "Il mio credito scivola" cosa dovrei vedere?). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Versione PrestaShop™ 1.5.4.1 Il link porta alla pagina delle: NOTE DI CREDITO Note di credito che hai ricevuto dopo aver cancellato gli ordini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 Strano, nel file di traduzione è giusto... se non hai traduzioni custom, ti posso inviare il file così lo carichi e vedi se va a posto... in caso contrario, puoi andare nell'ftp e modificare direttamente il file della traduzione in themes/default (o il nome del tema che utilizzi)/lang/it.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 (edited) Il file dell'FTP è corretto, come la traduzione che ho fatto nel BO... ma in homepage leggo ancora IL MIO CREDITO SCIVOLA... Edited August 7, 2013 by Mircko (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Potrebbe avere dei problemi il modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 (edited) Davvero strano... escludo che il modulo abbia problemi... L'unica motivazione che mi viene in mente può scaturire dall'utilizzo di un template custom e non quello di default che a volte da problemi di compatibilità...continua a ragionarci su e ti faccio sapere. Edited August 7, 2013 by slide83 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 CREDO PIù CHE ALTRO POSSA ESSERE UNA QUESTIONE DI PERMESSI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 Se fosse un problema di permessi, quando vai a modificare la traduzione nel BO, ti uscirebbe un errore e non scriverebbe il file nella root, invece mi dici che il file è scritto con la traduzione corretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Si esatto... però allora non capisco proprio dove stia il problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 ma il template che usi è quello default? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 No. Un template personalizzato themeforest Link to comment Share on other sites More sharing options...
slide83 Posted August 7, 2013 Author Share Posted August 7, 2013 Faccio una domanda stupida, le traduzioni le hai fatte selezionando il template themeforest vero? Magari traduci quella frase anche per il default e fai una prova a vedere se con quello di default si vede giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefa38 Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Ciao Slide grazie per le traduzioni. Io il Francese non lo so se no darei una mano anche io. Puoi ringraziare da parte mia il team Prestashop per questo stupendo programma? Per le nuove versioni si trovano pochi moduli free sic! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircko Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Fat Faccio una domanda stupida, le traduzioni le hai fatte selezionando il template themeforest vero? Magari traduci quella frase anche per il default e fai una prova a vedere se con quello di default si vede giusto. Fatte entrambe per essere sicuro ma nulla... uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Ciao a tutti,scrivo riguardo alle Traduzioni da BO.In particolare devo effettuare delle traduzioni PDF. Prima d'ora ho avuto accesso senza nessun problema e ho potuto apportare le modifiche alle lingue desiderate (ITA o ENG).Stamani provando ad accedere non riesco più, mi appare una pagina bianca. Come mai? Il percorso che eseguo per effettuare queste operazioni è:Localizzazione >Traduzionipoi in: Modifica le traduzioni- Tipo di traduzione > Traduzioni PDF- Scegli il tuo tema > default-bootstrap- Seleziona la tua lingua > Italiano (italian)cliccare sul pulsante "MODIFICA"Tutti gli altri tipi di traduzione (tipo backoffice, moduli, ecc) accedo in maniera corretta e senza problemi.Avete idea di cosa sia successo o come risolvere questo problema? Versione Prestashop_1.6.1.4Grazie mille a tutti dei vostri consigli e aiuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvo3409 Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 Buon Giorno Sto riscontrando questo problema allego immagine qualcuno sà aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 4 ore fa, salvo3409 dice: Buon Giorno Sto riscontrando questo problema allego immagine qualcuno sà aiutarmi? si prega di aprire un proprio topic e non allacciarsi ad altri con contenuto diverso grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts