dpiu67 Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Ciao, mi servirebbe un aiuto, come posso importare delle imnmagini da url esterno nei miei prodotti, senza doverle caricare nel ftp ??? Se nel csv nella colonna dove indica url images inserisco l'url ma quando vado a caricare il csv la foto non la mette. Grazie per il vostro prezioso aiuto !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 Ciao, Io inserisco sempre cataloghi in csv con immagini esterne. Basta che l'url sia 'unica'. Esempio: ..../img/forno.png = Non va bene http://www.miosito.it/img/forno.png= Va bene. E' un operazione semplicissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpiu67 Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 Ciao grazie per la risposta Quindi in questo caso : http://www.bazarissimo.com/6510-thickbox/computer-desktop-mini-pc.jpg io come dovrei impostare url per incorporare l'immagine ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrillo Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 nel csv nella cella dell'immagine basta che scrivi l'url che hai messo: http://www.bazarissimo.com/6510-thickbox/computer-desktop-mini-pc.jpg non ci sono problemi con quella url Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpiu67 Posted May 24, 2013 Author Share Posted May 24, 2013 ho provato ma nulla mi da questo messaggio: the picture cannot be saved: http://www.bazarissimo.com/6510-thickbox/computer-desktop-mini-pc.jpg io uso per importare il modulo che è già incluso mell'installazione !!! altre soluzioni possibili ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrillo Posted May 24, 2013 Share Posted May 24, 2013 ho controllato e l'immagine non risulta avere l'anti hotlinking. Sicuro di avere i permessi in scrittura alle cartelle giuste? ci alleghi un esempio di file csv che provi ad importare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpiu67 Posted May 25, 2013 Author Share Posted May 25, 2013 Ciao come permessi ho impostato 755 non mi lascia allegare il file ho provato sia in csv che in rar e mi risponde cosi You aren't permitted to upload this kind of file Praticamente io uso come csv, i campi che si vedono nella sezione import csv / prodotti, ogni colonna ha la sua denominazione come da programma prestashop. Grazie per il prezioso aiuto che mi state dando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandrillo Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 metti la cartella e le sottocartelle a 777 e riprova, dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stelvio Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Anche io ho questo problema da tre giorni sto sbattendo con la testa nel muro... le ho provate tutte.. ho delle immagini da link esterno...e niente..ho provato a metterle in una cartella nel mio shop e provare a caricarle da lì....ma nulla.. ho reinstallato prestashop...ho dato i permessi 777 a tutte le cartelle..ho seguito alla lettera la creazione del file csv come consiglia prestashop ma senza risultati!!! che cav.. devo fare più??? ho una marea di prodotti!! Aiutatemi vi prego!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stelvio Posted August 22, 2013 Share Posted August 22, 2013 Nessuno sa come aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleoni Posted August 23, 2013 Share Posted August 23, 2013 (edited) Ciao Stelvio, io ho messo a punto una soluzione per un cliente che importa senza problemi le immagini da un sito esterno, e ha una completa diagnostica in caso l'immagine non si riesca a prelevare (cioè, se l'importazione non riesce sai esattamente perchè). Il modulo che ho carica anche grossi cataloghi (il mio cliente ha oltre 20.000 prodotti) e opera anche in modo automatico, per esempio nel caso di cataloghi che vanno ricaricati una volta a settimana o una volta al mese. Tuttavia la soluzione non è fatta per un file CSV ma legge da un database mysql su un server remoto. Per lavorare con un CSV occorrono alcuni adattamenti per cui è escuso che possa fornirti software e assistenza a titolo gratuito. Se è un lavoro per cui hai budget contattami pure tramite PM. Un saluto Edited August 23, 2013 by cleoni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted August 25, 2013 Share Posted August 25, 2013 Ciao, ho PS 1.5.4.1. ho provato ad importare la prima delle tue immagini via csv. ed è stata correttamente caricata (ho usato un file csv, che avevo preparato per me, con un solo prodotto, sostituendo solo il link dell'immagine). Nel mio file, alla prima riga ci sono i titoli delle colonne, quindi ho eliminato la prima riga. forse devi solo aggiustare il tuo file csv. Se vuoi vedere il risultato, questo è il link (questa istallazione la uso come test) Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted September 3, 2013 Share Posted September 3, 2013 Nessuno sa come aiutarmi?? Ciao, hai risolto ? a me non ha mai fatto problemi del genere, ha iniziato da un paio di giorni, hai toccato qualche file o te la sempre fatto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netaway Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 Ciao a tutti anch'io stesso problema... ho dato i permessi a 777 img e sottocartelle... abilitato servertoserver...ma quando carico csv con foto esterne.. nada..Come posso risolvere? in locale con xampp funge alla perfezione... devo settare qualcosa in qualche file? devo usare qualche script?Grazie a tutti.. Il mess che esce quando cerco di caricare è questo: Errore durante la copia dell'immagine: http://pan.fotovista.com/............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 provate ad importare un'immagine qualsiasi dalla rete, non troppo grande la 1.5.3.1 aveva grandi problemi ad importare le immagini, se avete quella dovete aggiornare alla 1.5.4.1 altrimenti non ne venite fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts